Nintendo è finalmente scesa nei dettagli con le uscite più attese annunciando una corposa line-up di fine anno. Oltre agli Amiibo e a Smash Bros il 3DS sarà al centro delle festività natalizie grazie alle nuove skin che decoreranno i menù dei portatili 3DS/3DS XL/2DS e alla versione Ultimate di Nes Remix, fortunato titolo eShop Wii U. Ma entriamo nel merito di tutti gli annunci Nintendo per l’Europa.
– La prima serie di Amiibo, le nuove figure interattive by Nintendo, vedrà protagonisti: Mario, Peach, Link, Samus, Yoshi, Donkey Kong, Pikachu, Kirby, Fox, Marth, il Villager e la Trainer Wii Fit. Altri personaggi previsti per un prossimo futuro verranno annunciati in seguito.
– La data tanto attesa per gli smasher di tutta Europa è il 3 Ottobre per la versione 3DS di Super Smash Bros. Prossimamente verrà data indicazione precisa anche per la versione Wii U, prevista comunque per questo Inverno. Il gioco si è fatto attendere tanto ma Nintendo ha intenzione di premiare gli early adopter omaggiando agli acquirenti che registreranno il codice Vip del gioco sul sito Nintendo Italia un cd che include una selezione di brani tratti dal gioco. Opportunità offerta solo in e per un determinato lasso di tempo, ovviamente.
– Pokémon Omega Rubino e Pokémon Alpha Zaffiro saranno disponibili nei negozi fisici e sul Nintendo eShop il 28 Novembre.
– Titoli Amiibo: Super Smash Bros. per Wii U, atteso per questo Inverno 2014, sarà il primo titolo a usufruire pienamente degli Amiibo. Altri titoli con i quali utilizzare le bellissime figure interattive (che trovate in calce a questo articolo) includono: Mario Kart 8, Captain Toad: Treasure Tracker, Mario Party 10 eYoshi’s Woolly World. Altri titoli con funzionalità Amiibo verranno annunciati in seguito. Maggiori dettagli sulla funzionalità degli Amiibo e data di uscita verranno annunciati a breve.
– Bayonetta 2: La strega tornerà a Ottobre! Bayonetta 2 in uscita per Wii U verrà venduto in versione fisica da solo o accompagnato dal primo capitolo della serie, in un rifacimento che permette di far indossare alla tenebrosa strega costumi a tema Nintendo. Il primo Bayonetta sarà acquistabile su eShop anche singolarmente.
– Contenuti aggiuntivi per Hyrule Warriors: Sono previsti tutta una serie di contenuti scaricabili per Hyrule Warriors, titolo che unisce la tradizione dei Dynasty Warriors con l’epicità della saga di The Legend of Zelda. Il primo dlc sarà gratuito e offrirà una nuova modalità di gioco, armi e opzioni di selezione musiche.
– Annunciato Ultimate Nes Remix per Nintendo 3DS: In vendita nei negozi fisici e su eShop previsto per il 7 Novembre la versione definitiva di Nes Remix: Ultimate Nes Remix per Nintendo 3DS. Il gioco, che consiste nell’affrontare sfide tratte da 16 classici dell’era 8bit Nintendo, prevede una modalità Championship, in cui accoglierete sfide tratte da tre titoli diversi, e classifiche online costantemente aggiornate.
– Contenuti aggiuntivi per Fantasy Life: Fantasy Life arriverà nei negozi, fisici e non, il 26 Settembre, accompagnato da un DLC, Origin Island, che offrirà un’intera area di gioco nuova con una nuova storia, nuovi obiettivi da raggiungere nelle classi vita, accesso a un equipaggiamento ancora più potente e due nuove varietà di animali da adottare: uccelli e draghi.
– Nuovi temi per i menù del 3DS: con un nuovo aggiornamento di sistema previsto per Ottobre verrà introdotta la possibilità di cambiare temi cambiando colore di sfondo, icone, cartelle, musiche ed effetti sonori. I temi saranno acquistabili dall’eShop, seguiranno ulteriori dettagli da Nintendo.
– Giochi Indie: un gran numero di giochi scaricabili, alcuni dei quali in esclusiva, invaderanno il Nintendo eShop. Annunciati:
– Stealth Inc. 2 di Curve Digital combina la risoluzione di puzzle, l’acrion platform e gameplay stealth in un gioco unico in cui nascondersi nell’ombra è fondamentale. Il gioco include una modalità co-op a due giocatori, un editor di livelli, integrazione Miiverse e off-TV.
– Swords & Soldiers II da Ronimo Games è un gioco di azione e strategia a scorrimento laterale previsto per fine anno in esclusiva su Wii U. Il gioco include uno story mode con 20 missioni e permette ai giocatori di comprare unità, evocare magie e costruire strutture per avere la meglio sui nemici in un campo di battaglia in 2D.
– Azure Striker GUNVOLT da Inti Creates è in arrivo per questo Inverno solo ed esclusivamente per Nintendo 3DS. Dal genio di Keiji Inafune, leggendario creatore della serie Mega Man, il gioco prende i migliori aspetti dalla tradizione dei giochi a scorrimento era 16 bit e li aggiorna con nuove meccaniche e una grafica Stylish. Per tutti i nostalgici 8 bit e per un arco di tempo limitato, il gioco sarà disponibile in abbinamento con una copia digitale gratuita di Mighty GUNVOLT.
– Previsto per il 2014 il gioco acclamato dalla critica Shovel Knight da Yacht Club Games sia per Nintendo 3DS che per Nintendo Wii U.
– Giochi Third-Party : Più di 50 giochi third-party in uscita prima della dine dell’anno, incluso Sonic Boom: Ryse of Lyric per Wii U e Sonic Boom: Shattered Crystal per 3DS, entrambi in uscita il 21 Novembre.
– Per il 2015: grandi titoli arriveranno in futuro sia per Wii U che per 3DS. Il Wii U vi offrirà il nuovo capitolo di he Legend of Zelda, Splatoon, Xenoblade Chronicles X, Devil’s Third, Captain Toad: Treasure Tracker, Yoshi’s Woolly World, Kirby(titolo non definitivo), Star Fox (titolo non definitivo), Mario Maker (titolo non definitivo), Project Giant Robot, Project Guard, Mario vs. Donkey Kong (titolo non definitivo),Mario Party 10, and Art Academy (titolo non definitivo). Per il Nintendo 3DS arriveranno un nuovo lettore/scrittore NFC per le figure Amiibo, Monster Hunter 4 Ultimate, Code Name: S.T.E.A.M. e Fossil Fighters: Frontier.