Una buona notizia per i nintendari amanti degli strategici e tower defense: Neptune Interactive ha infatti confermato che The Castle Game approderà sui lidi dell’eShop del Wii U a febbraio 2015.
Cos’è The Castle Game? Gli sviluppatori spiegano che il gioco è incentrato sulla difesa del proprio castello dagli assalti delle truppe nemiche. Il giocatore disporrà di un’ampia gamma di strutture difensive quali muri, torri, trappole e di svariate truppe che difenderanno la struttura a costo della vita: arcieri, cavalieri, maghi, catapulte e baliste. L’impianto pare dunque essere quello solido e collaudato dei tower defense, ma il team di sviluppo spiega che le 15 mappe attraverso le quali si articolerà l’avventura sono strutturate in modo da offrire un’esperienza più varia rispetto ai canoni del genere. L’ispirazione per il background e i personaggi è stata presa da Warcraft, Games of Thrones e Il Signore degli Anelli, per cui gli amanti del fantasy avranno di che gioire.
Quello degli strategici è un genere che, purtroppo, non trova su Wii U, né sulle console in generale, terreno molto fertile, per cui ogni nuovo annuncio in tal senso non può che far piacere agli appassionati. Per The Castle Game servirà ancora qualche mese di pazienza, intanto qui potete dare un’occhiata al primo livello di gioco.