In un nuovo video dedicato alle nuove meccaniche introdotte in Monster Hunter 4 Ultimate, il producer Ryozo Tsujimoto e il director Kaname Fujioka hanno mostrato un paio di sottili, ma a tratti determinanti, novità.
Innanzitutto al minuto 2:50 è possibile vedere come un personaggio paralizzato possa essere scaraventato in volo da un compagno e tornare attivo in battaglia con un attacco in salto.
Al minuto 3:37 invece viene mostrato il parallelo tra due diverse tempistiche nel rialzarsi dopo aver subito un colpo nemico. Pur non potendo rimanere a terra all’infinito, la possibilità di gestire il tempo in cui rialzarsi può essere tremendamente utile in certe occasioni.
Si parla inoltre dell’introduzione dell’auto-chat, che permette di impostare messaggi automatici in determinate situazioni, come quandosi perdono i sensi o si è in “sella” ad un mostro.
Ultimo appunto sulla difficoltà: sebbene Fujioka non si sbilanci definendo apertamente più impegnativa questa versione del titolo, viene fatto presente come molti contenuti ed esperienze di gioco siano esclusivi del rank G.