Un altro tuffo nella colonna sonora di Hyrule Warriors

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

In questo momento l’internet nintendaro rifulge di spoilerosissimi contenuti tratti da Hyrule Warriors ed è nostro compito distillare informazioni prestando attenzione alle premure dei giocatori che vogliono preservare il senso di scoperta una volta avuto il gioco tra le mani.

Per questo dopo un primo assaggio della colonna sonora del gioco, vi proponiamo un’altra breve serie di estratti, sempre tramite GameXplain.

Clicca per ascoltare il primo estratto


Clicca per ascoltare la seconda tranche

Anche questa volta è impossibile sorvolare sulla qualità di queste interpretazioni musicali. Piuttosto che affrontare la cosa in maniera generale, però, vorrei concentrami su un singolo pezzo che – davvero – rende l’idea di come lo stile degli arrangiamenti realizzati per il titolo, sebbene distante dalle classiche avvolgenti melodie orchestrali, possa calzare a dovere in questo universo alternativo.

Prendiamo Kumite di Skyward Sword, tema della horde battle, ascoltandola nella sua versione originale.

Ora invece ascoltiamo la versione creata per Hyrule Warriors.

Sparisce la tensione, la costante sensazione di crisi presente nell’originale, lasciando il passo ad un’idea di potenza da affrontare di petto con tutto il proprio vigore: quale preferite delle due?

Hyrule Warriors ci attende nei negozi per il 19 settembre. Avremo nuove occasioni di ascoltare ancora la sua OST nell’attesa!

Potrebbero interessarti

No more posts to show