L’Homebrew Channel presto anche su Nintendo 3DS

Condividi l'articolo

Sembra proprio che l’Homebrew Channel farà il suo debutto su una console portatile Nintendo, stiamo parlando del 3DS. Il coder francese Smealum ha annunciato che rilascerà il canale molto presto. Ecco alcune informazioni del progetto:

  • Funziona su l’ultimo firmware del 3DS, a differenza di hack precedenti che richiedono console non aggiornate da un anno e mezzo fa.
  • Non servirà per caricare le rom di giochi commerciali o pirata del 3DS, ma solo applicazioni e giochi homebrew (anche se sarà in grado di far andare emulatori come quello del Super Nintendo).
  • Supporterà le console europee, americane e giapponesi.
  • Anche se ancora non è possibile sbloccare la regione della console, Smealum dice che sarà sicuramente possibile farlo, ma spera non con copie pirata o rom.

Non si sa ancora se sarà necessario possedere un dispositivo una volta rilasciato l’hack o basterà solo caricarlo nella SD della console.

Conoscendo Nintendo non rimarrà sicuramente con le mani in mano e bloccherà qualsiasi hack con i prossimi aggiornamenti di sistema, così com’è successo in passato con il Wii. Voi da che parte state?

Potrebbero interessarti