E anche quest’anno volge al termina la gamescom, una tra le più importanti fiere europee dedicate ai videogiochi, tenutasi come sempre a Colonia.
Nintendo, come ogni anno, si porta a casa qualche premio.
Se nel 2013 si era portata a casa ben 3 vittorie, con Mario Kart 8 vincitore nelle categorie Miglior gioco Wii U e Miglior gioco per famiglie e con The Legend Of Zelda A Link Between Worlds vincitore del titolo di Miglior gioco portatile, quest’anno se ne porta via solamente due, ma sempre di gran peso.
Nintendo torna a trionfare nella categoria Miglior gioco portatile con il suo splendido Super Smash Bros. For 3DS, ultimo capitolo della famosissima serie di picchiaduro che vede protagonisti i grandi personaggi della software house nipponica, in uscita anche su Wii U. Un altro titolo Nintendo ad essere premiato è Splatoon, vincitore della categoria Miglior gioco Wii U. L’innovativo e particolare TPS ci vedrà al comando di una serie di “calamari” pronti a sfidarsi a colpi d’inchiostro. Il vincitore non sarà colui che guadagnerà più kill bensì la squadra che riuscirà a ricoprire la maggior parte dell’arena con l’inchiostro del suo colore.
Menzione d’onore va anche ad un titolo che, pur non essendo prodotto da Nintendo, uscirà comunque in esclusiva per una sua console, il Nintendo 3DS. Parliamo infatti di Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call, rhythm game seguito dell’apprezzatissimo Theatrhythm Final Fantasy e sviluppato da Indies zero.
Anche per quest’anno la fiera si chiude, appuntamento ai premi di Nintendo dell’anno prossimo!