Super Smash Bros per 3DS: Modalità classica, stadio, bilanciamento del giocatore e molto altro

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Nintendo ha aggiornato il sito ufficiale di Smash Bros, precisamente la sezione riguardante la versione per 3DS. Già sapevamo dell’esistenza di una campagna single player ma non ci sono mai stati molti dettagli sulle modalità classiche e sulla modalità stadio.

In particolare, il sito web aggiunge informazioni riguardanti i percorsi della modalità Solo Classic, il bilanciamento del vostro combattente e la scelta dei livelli di intensità, che vanno da 0 a 9. Aggiunge poi nuove informazioni sulle modalità secondarie di StadiumMulti-Man Smash, Target Blast e Home-Run Contest.  Eccovi qua l’elenco completo delle novità.

  • Modalità classica

Nella modalità classica su Nintendo 3DS, i giocatori scelgono percorsi diversi, si procede lungo una mappa e si lotta contro gli avversari della CPU.

Ci sono molti tipi diversi di partite come combattimenti uno-contro-uno, battaglie a squadre e partite dove dovrete sconfiggere gli avversari uno dopo l’altro o in gruppo, e altro ancora.

Quando si vince una partita, si riceverà una ricompensa. Oltre a trofei e oro, è inoltre possibile ricevere parti personalizzate.

  • Bilanciamento del giocatore

Prima di iniziare una partita è possibile utilizzare l’oro per regolare il livello di intensità. Maggiore è l’intensità, più forti saranno gli avversari e, ovviamente, i premi ottenuti saranno migliori.

  • Stadio

Ci sono tre sotto-modalità nello stadio: Multi-Man Smash, Home-Run Contest e la nuova Target Blast.

In Target Blast, i giocatori hanno una bomba che esploderà 10 secondi dopo essere stato colpita. Essi devono lanciare questa bomba per distruggere i blocchi e ottenere punti ed obiettivi.

Ottenere un buon punteggio dipende dal lancio della bomba in zone ricche di obiettivi, calcolando bene i tempi dell’esplosione, e utilizzando i blocchi esplosivi trovati in giro per il palco per il massimo effetto.

  • Attacchi standard e attacchi Smash

Si dovrà utilizzare il tasto A per eseguire attacchi standard. Tenendo il Control Stick o il Circle Pad in una direzione e premendo il pulsante A, il vostro combattente eseguirà un attacco forte in quella direzione.

Se muovete rapidamente il Control Stick o il Circle Pad in una direzione e premete contemporaneamente il pulsante A, il vostro combattente esegue un attacco Smash che può lanciare i nemici in aria.

È inoltre possibile controllare la direzione in cui si lanciano gli avversari. Quando si vuole lanciare un nemico in senso orizzontale, scorri di lato per scatenare un attacco Smash laterale. Quando si vuole lanciare un nemico in verticale, scorri verso l’alto per eseguire un Attacco Smash verticale.

  • Quattro tipi di mosse speciali

Il pulsante B è usato per le mosse speciali. Ci sono quattro tipi diversi di mosse speciali: standard, su, laterali e verso il basso – ogni mossa è determinata dalla direzione del vostro Control Stick o Circle Pad.

  • Parare e schivare

Premendo e tenendo premuto il pulsante R si creerà uno scudo che ti proteggerà da attacchi.

Tuttavia, lo schermo diventa più piccolo quando viene colpito con attacchi, e alla fine si romperà. In caso di rottura dello scudo di un personaggio, lui o lei diventerà temporaneamente stordito e incapace di muoversi.

Muovendo il Control Stick o Circle Pad quando lo scudo è attivo, potrete schivare nella direzione in cui vi muovete. Quando schiverete, il combattente diventerà invulnerabile per un momento, quindi è un buon modo per evitare gli attacchi nemici… e si potrà anche finire dietro il vostro avversario e contrattaccare.

  • Prese

Si potranno effettuare le prese usando il pulsante L o, quando avete lo scudo alzato, il pulsante A. È quindi possibile lanciare il vostro avversario con il Control Stick o il Circle Pad, o eseguire attacchi contro il nemico preso utilizzando il pulsante A.

Uno dei segreti per vincere è quello di mantenere la flessibilità quando si combatte. Ad esempio, afferrando rapidamente un avversario dopo aver bloccato un attacco o afferrare un avversario che sta cercando di bloccare il tuo attacco sono entrambi buoni metodi.

  • Stage esclusivi per la versione Nintendo 3DS

3D Land
Uno stage basato su Super Mario 3D Land. Lo schermo scorrerà automaticamente, facendo comparire ogni genere di cosa.

Isola di Tortimer
Ispirato all’isola di Tortimer di Animal Crossing: New Leaf. La configurazione dell’isola e le sue palme cambiano ad ogni battaglia.

Torre Prisma
La torre di Luminopoli di Pokémon X e Pokémon Y. Le piattaforme su cui i combattenti lottano galleggiano intorno alla torre stessa.

Spirit Train
Ispirato a The Legend of Zelda: Spirit Tracks. I giocatori si scontrano su un treno in movimento. Le vetture del treno cambieranno mentre il treno corre, e appaiono anche altri treni. E, naturalmente, il guidatore del treno non può essere che Link!

Pista Arcobaleno
Ispirato da Mario Kart 7, in questo stage le piattaforme potranno librarsi, cadendo in luoghi casuali durante la partita. Attenzione agli Shy Guys che corrono lungo la pista!

  • Stage esclusivi per la versione Wii U

Pilotwings
Ispirato a Pilotwings e Pilotwings Resort, questo stage vi porta in un tour aereo della pista di Wuhu Island. Fate attenzione a non cadere quando passano gli aerei!

Town and City
Basato su Animal Crossing: City Folk. Le piattaforme vanno avanti e indietro tra la città e… emmmm… la città. A seconda del tempo effettivo, si passa dal giorno alla notte. I visitatori sono diversi ogni volta che si combatte.

Mario Galaxy
E’ uno stage molto particolare. La gravità planetaria è strettamente legata al nucleo, quindi saltare direttamente dalla piattaforma o direttamente verso l’alto tenderà a inviare i combattenti lungo una direzione diagonale.

  • Stage condivisi dalle due versioni

Campo di battaglia
Uno stage standard composto da una base larga e tre più piccole che galleggiano sopra. Anche se il suo design è semplice, consente strategie illimitate.

Castello di Wily
La base del Dr. Wily da Mega Man ​​2 può essere vista sullo sfondo di questo stage. A volte un Diavolo Giallo uscirà fuori dal castello e interferirà con la battaglia.

Il Diavolo Giallo può essere sconfitto attaccando il suo punto debole: l’occhio. Sconfiggere il Diavolo Giallo causerà una gigantesca esplosione che danneggerà gli altri combattenti.

Boxe Ring
Ovviamente ispirato a Punch-Out!!, in questo stage si potrà combattere sia fuori che dentro il ring. Provate ad usare le corde a sinistra e a destra del ring per eseguire salti enormi o attaccate le luci per farle crollare

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