Kickstarter non smette mai di stupirci e i nostri radar oggi puntano su questa raccolta fondi per la realizzazione di un documentario su uno degli accessori più inutili, ma ispiratori, mai uscito per console Nintendo: il Power Glove.
Per chi non lo conoscesse ancora, il Power Glove era un guantone con una croce direzionale e dei tasti, grazie al quale era possibile giocare (male) a gran parte (in realtà no) dei titoli della ludoteca Nintendo 8 bit.
Fallimento commerciale a parte, saremmo poco onesti a parlarne solo in termini negativi. Grazie al film Il Piccolo Grande Mago Dei Videogames (ottimo titolo, grazie ancora adattatori italiani!), l’accessorio in questione è entrato di diritto nella mitologia di hardcore gamer, collezionisti, e, in tempi ancora più recenti, creatori/suonatori/musicisti di chiptune.
La cifra da raggiungere è di 15.000 dollari, giustificate con costi per le riprese, spostamenti dovuti alle riprese e alle interviste, e altro ancora. Le ricompense per i vari pledge prevedono, a seconda del contributo versato, semplici ringraziamenti su schermo, magliette, una copia dvd o VHS (!!!) del documentario, una copia autografata di Super Glove Ball, l’unico videogioco sviluppato con un gameplay dedicato al guantone del potere.
Perciò spalancate i portafogli perché questo documentario non me lo voglio proprio perdere. Chi, io? Ho già redatto questa news portando uno spicchio di popolarità al progetto, il mio compito finisce qui, no?