Dan Adelman: Wii U merita più successo, ma il nome della console è terribile

Nintendo al sesto posto metacritic publishers

Condividi l'articolo

Giusto ieri vi avevamo annunciato l’addio a Nintendo di Dan Hadelman, Head of Digital Content and Development presso Nintendo of America, principalmente a causa dei continui attriti con il management dell’azienda.

In una sessione di domande e risposte sulla piattaforma social Ask.fm tenutasi oggi, lo stesso Dan ha risposto ad alcune domande poste dai fan (e che potete consultare in toto al link in fondo all’articolo). In mezzo a varie curiosità, ad esempio la scelta di Zelda quale sua serie Nintendo preferita e il grande rammarico di non essere mai riuscito a incontrare Miyamoto, Adelman si è anche pronunciato sul periodo di difficoltà che sta passando Nintendo e il suo pensiero è che la console meriterebbe miglior fortuna: il suo problema maggiore risiederebbe però proprio nel nome, che definisce “terribile”:

“Il Wii U non sta vendendo come meriterebbe. Ha molto da offrire, principalmente ottimi giochi che non è possibile trovare da nessun’altra parte. Il valore del Gamepad non è ancora stato mostrato in maniera appropriata. Il vero problema della console  è però il nome e Wii U è stata una pessima scelta: penso che metà delle vendite si siano perse proprio a causa di quello.”

Le critiche di Adelman sul nome della console Nintendo si aggiungono dunque a una già nutrita schiera di detrattori: anche voi siete d’accordo, oppure pensate che il nome Wii U non abbia niente a che vedere con le difficoltà della console?

Potrebbero interessarti