NintendOn The Week #44 – [03/08/14]

Condividi l'articolo

Buona domenica a tutti Nintendari!

Innanzitutto vorrei chiedervi, visto il mio recente periodo di assenza, come vi è sembrata la puntata speciale dedicata agli errori di stampa sulle cover dei giochi? Chissà che non ci sia in futuro l’occasione di parlare di altri argomenti simili…

Quest’anno ho trascorso le ferie negli States e nel mio viaggio non è mai mancato l’occhio da Nintendaro: difatti ho qui per voi delle foto di alcuni posti molto interessanti. Tanto per iniziare c’è il magnifico Los Angeles Convention Center, il luogo dove tutti i gamers vorrebbero essere una volta all’anno… precisamente durante lo svolgersi dell‘E3.

Schermata 2014-08-03 alle 04.07.37Schermata 2014-08-03 alle 04.15.09E poi vi voglio mostrare un altro posto che nessun, e ripeto, NESSUN Nintendaro può lasciarsi scappare. Ovviamente sto parlando del Nintendo World Store di New York, ubicato al numero 10 di Rockfeller Plaza.
Schermata 2014-08-03 alle 04.26.02Guardate la sua maestosità e Nintendosità. Ho avuto anche la fortuna di partecipare al torneo di Mario Kart 8 e purtroppo non mi è andata benissimo: ho passato il 1° Round per poi perdere il 2°, ma va bene lo stesso perché l’emozione si è fatta sentire fino alla fine. E poi ho avuto anche il piacere di farmi una foto in compagnia di una cosplayer di Rosalinda!

nintendon-aledl-ny-rosalinda

Ed ora, passiamo alle notizie più interessanti della settimana!

– Bandai Namco ha rilasciato la data di uscita in Italia di: Pac-Man e le avventure mostruose 2: il gioco sarà disponibile nei negozi e su eShop il 2 ottobre 2014.

– Dopo ormai diversi mesi dall’uscita del titolo in tutto il mondo, il team di Bravely Default – tramite l’account twitter ufficiale – ci mette a conoscenza delle copie vendute worldwide, cifra che si attesta sul milione.

– Rimanendo in tema con la notizia precedente, ci giungono info molto interessanti che riguardano il sequel di Bravely Default, ovvero Bravely Second.
L’aggiornamento visto sul sito ufficiale giapponese si sofferma in particolare sulla città di Guatelatio, e la figura di Agnes Oblige (il cui ritorno era stato annunciato qualche giorno fa). Per l’elenco delle novità riguardante il titolo seguite il link per l’articolo dedicato: Prime informazioni su Bravely Second

– Ci giunge una notizia diversa dalle altre: sembra che il leggendario Chuck Norris (o qualcuno per suo conto) abbia recentemente registrato il nome di un probabile futuro videogioco chiamato “The World According to Chuck Norris”. A questo punto prepariamoci per un’avventura piena di calci rotanti!

Schermata 2014-08-03 alle 05.02.42

– Riguardo Hyrule Warriors, titolo che non vediamo l’ora di provare, giungono nuovi artwork che raffigurano Sheik, Ruto e Darunia che potete vedere qui in alto. Ed è stata mostrata anche la boxart europea. Il titolo verrà rilasciato in Giappone il 14 agosto, mentre noi ce lo gusteremo precisamente il 19 settembre. Sinceramente non vedo l’ora di scoprire anche le probabili limited edition. (Speriamo la Treasure Box!) [La sciarpa bluuuuuu! N.d. Pittanza]

– Anche quest’anno avrà luogo il “Pokèmon World Championship 2014”, in cui allenatori di tutti continenti proveranno a strappare la corona di campione del mondo di Pokémon all’italiano Arash Ommati, vincitore della scorsa edizione... anche se speriamo in una graditissima riconferma.  Le sfide si terranno a Washington DC tra il 16 e il 17 agosto.  Sarà possibile seguirle tramite la diretta streaming dal canale Pokémon di Twitch, da cui verranno mostrati alcuni match sia del Trading Card Battle game che, ovviamente, di Pokémon X e Y,  mentre tutte le partite delle fasi finali che si svolgeranno domenica 17. Per scoprire il calendario dell’evento, ecco a voi l’articolo: Pokémon World Championship 2014, lancio del sito e annuncio date.

pokemon world championship 2014

– Tramite un’intervista rilasciata sulla rivista online “US Gamer”, alcuni  game designer di Nintendo hanno dichiarato che l’azienda, durante la creazione di un gioco, è molto attenta a centrare tutte le fasce d’età. Infatti per questo esistono team di sviluppo composti in modo equilibrato da esperti e principianti che lavorano insieme per trovare un giusto rapporto riguardante la difficoltà del gioco. Qui di seguito, l’intervista: “Per quanto riguarda giochi come Mario, un gioco action, ci sono moltissime persone che hanno grande dimestichezza con tali tipi di giochi, ma ci sono anche tanti giocatori meno esperti, come i bambini, che tuttavia amano molto giocare a Mario. C’è una grande scala di valori di abilità. Per centrare il corretto range di giocatori siamo sempre attenti che i nostri team lavorino in maniera equilibrata. Se avessimo solo designer che sono anche giocatori esperti, finiremmo con l’avere un gioco dove il livello di difficoltà è troppo alto o il problem solving troppo macchinoso. Con l’inclusione nei team di persone che sono meno avvezzi ai videogiochi riusciamo a realizzare cose che non potremmo fare avendo solo core gamers coinvolti nello sviluppo del gioco. E questo è solo un aspetto. Ci sono molti punti di vista di cui tenere conto nello sviluppo di un titolo. Sotto questa prospettiva è vantaggioso avere una giusta omogeneità nel nostro staff ed è una cosa che mi premuro sempre avvenga ogni volta che cominciamo un nuovo progetto.”

– Il gioco “Captain Toad: Treasure Tracker” purtroppo arriverà in Europa arriverà con un po’ di ritardo rispetto ad Stati Uniti e Giappone. Tramite un tweet, l’uscita posticipata viene giustificata da Nintendo in quanto migliore finestra di lancio possibile per il gioco.

– Parliamo di moda: sì perché sembra proprio che il nostro amato Super Mario stia andando forte sui capi come t-shirt e felpe. L’idraulico più famoso dei videogiochi sarà presente in molti dei punti vendita OVS su una serie di magliette esclusive per ragazzi, al prezzo di 12.99€ l’una.

– Dopo l’assenza di Iwata all’E3 2014, giustificata da un’operazione piuttosto delicata,ci giungono notizie positive riguardanti la salute del presidente: “Il recupero di Iwata sta procedendo in maniera costante. Non c’è alcuna interferenza tra questo e la sua attività di presidente.” Fortunatamente sembra che il peggio sia passato, aspettiamo di rivederlo in un futuro Direct!

– A proposito di Direct, preparatevi! Presto assisteremo ad un nuovo evento online dedicato interamente ad Hyrule Warriors. Il Nintendo Direct verrà trasmesso il 5 agosto alle ore 8:00, con una diretta alle 5:00 in versione americana… per i più mattinieri.

Spero che la puntata di oggi vi sia piaciuta! Un saluto e alla prossima!

Domanda della settimana: Cosa vi aspettate di vedere nella Direct dedicato a Hyrule Warriors?

Potrebbero interessarti