E’ innegabile che Bravely Default, abbia lasciato il segno in ogni appassionato dei GDR vecchio stampo. Tutti gli appassionati del titolo, dall’esatto istante in cui hanno visto scorrere i titoli di coda stavano già sperando fortemente nell’uscita di un nuovo capitolo, per continuare a districarsi nelle sognanti atmosfere ed avvincenti battaglie offerte dal titolo per 3DS.
Finalmente il progetto Bravely Second, comincia a prender forma ed iniziano a trapelare le prime informazioni ufficiali sull’attesissimo seguito. A darci delucidazioni è proprio il produttore del gioco Tomoya Asano che sull’ultimo numero di Famitsu rivela interessantissimi dettagli sul suo GDR.
– Il gioco è in uno stadio avanzato dello sviluppo, ed è già possibile giocarlo sino alla fine.
– Il passo successivo sarà decidere quanto tempo dedicare al perfezionamento del titolo.
– Il concept è proprio quello del “sequel”, con colpi di scena e collegamenti importanti al suo predecessore.
– L’avventura sarà incentrata sul salvare Agnes, che verrà rapita.
– L’intento degli sviluppatori è quello di ricreare la classica atmosfera da “salvataggio della principessa” (Mario style!)
– Ci saranno nuove classi ed alcune di quelle apparse in Bravely Default saranno riproposte in una versione rivisitata.
– Asano vorrebbe pubblicare una demo del titolo ed invita chi non avesse giocato il primo capitolo a provare la demo di Bravely Default rilasciata circa un anno fa, che consente di giocare i primi quattro capitoli.