Continua la serie di post sul blog ufficiale di Platinum Games sul comparto tecnico del nuovo capitolo di Bayonetta. Quest’oggi è il turno dell’illuminazione. Shohei Kameoka, lo sviluppatore che si occupa degli sfondi, ovvero è l’uomo che deve assicurarsi che gli ambienti di gioco siano perfetti, con una piccola carrellata d’immagini ci mostra gli step necessari per passare da un mondo senza ombre, e molto “piatto”, ad uno vivo e vibrante pieno di effetti luce.
In questa immagine non ci sono le ombre e tutto sembra in due dimensioni.
In questa immagine invece, vengono messe in risalto soltanto le ombre dello stage, affinché si possano intravedere le forme delle strutture e le loro ombre.
Questa immagine è il risultato dell’unione tra la prima e la seconda immagine.
Questa invece è il risultato finale, qualche bagliore e luccichio qua e là e il gioco è fatto.
Questa particolare ambientazione del gioco è in contrasto con molte altre in Bayonetta: solare e con un’ambientazione marittima, contro quelle oscure e tenebrose del purgatorio.