Le luci di Bayonetta 2

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Continua la serie di post sul blog ufficiale di Platinum Games sul comparto tecnico del nuovo capitolo di Bayonetta. Quest’oggi è il turno dell’illuminazione. Shohei Kameoka, lo sviluppatore che si occupa degli sfondi, ovvero è l’uomo che deve assicurarsi che gli ambienti di gioco siano perfetti, con una piccola carrellata d’immagini ci mostra gli step necessari per passare da un mondo senza ombre, e molto “piatto”, ad uno vivo e vibrante pieno di effetti luce.

Bayonetta2-stage-wiiu-nintendon-00In questa immagine non ci sono le ombre e tutto sembra in due dimensioni.Bayonetta2-stage-wiiu-nintendon-01In questa immagine invece, vengono messe in risalto soltanto le ombre dello stage, affinché si possano intravedere le forme delle strutture e le loro ombre.Bayonetta2-stage-wiiu-nintendon-02Questa immagine è il risultato dell’unione tra la prima e la seconda immagine.Bayonetta2-stage-wiiu-nintendon-03Questa  invece è il risultato finale, qualche bagliore e luccichio qua e là e il gioco è fatto.

Questa particolare ambientazione del gioco è in contrasto con molte altre in Bayonetta: solare e con un’ambientazione marittima, contro quelle oscure e tenebrose del purgatorio.

Potrebbero interessarti

No more posts to show