Benvenuti al secondo appuntamento di Art of Miiverse, la rubrica che vi propone le migliori opere d’arte realizzate a colpi di pennino e paddone.
Tutte quante le immagini proposte sono state prese da Miiverse, più precisamente dal canale dedicato al software Art Academy Sketchpad.
Ma adesso bando alle ciance e cominciamo subito la nostra carrellata artistica!
Quello proposto qua sopra è un disegno creato dall’utente Wilfred rappresentante un design originale di un Gundam.
Come descritto dall’utente, “questo mecha ha un sistema speciale che gli permette di essere guidato da tre persone in una sola volta. Ha anche un super computer che è in grado di decodificare qualsiasi dato riceva la macchina. Ha due spade laser e un cannone a positroni nel petto. Le ali d’oro possono staccarsi e attaccare individualmente. Possiede anche un sistema di propulsione avanzato.”
Appassionati di megarobottoni giganti, vi piace questo concept? Credete possa funzionare? [secondo me ha troppi optional di serie N.d. Pittanza]
Questo secondo disegno è stato realizzato dall’utente Haz e vi è rappresentato Meta Knight.
Realizzato con una qualità eccezionale, il personaggio fa parte della saga di Kirby e ne condivide, ovviamente, il creatore, il geniale Masahiro Sakurai. Nemico/amico della nostra pallina rosa preferita, il cavaliere è armato con una spada e, all’occasione, può anche trasformare il suo mantello in un paio di ali da pipistrello.
Il personaggio appare anche nell’ultimo capitolo della serie picchiaduro targata Nintendo, Super Smash Bros. Brawl, in cui è classificato come personaggio più forte in assoluto!
Sperate compaia pure in Super Smash Bros for Wii U? O volete piuttosto vederlo riapparire nella sua serie canonica al fianco del nostro caro Kirby contro King Dedede?
Sogni d’oro Luigi! Occhio a non fare troppo male a Mario però!
Il bell’addormentato Luigi è stato disegnato dall’utente JB ed è chiaramente ispirato all’ultimo capitolo della famosissima serie conosciuta in Giappone come Mario & Luigi RPG, Mario & Luigi: Dream Team Bros.
In questo capitolo il vero protagonista non è affatto Mario ma il suo verde (e sonnacchioso) fratello Luigi. La maggior parte delle aree di gioco sono ambientate all’interno dei sogni di Luigi, che possono essere esplorate da Mario in compagnia di più copie del fratello, capace di riprodursi in numerose proiezioni di sé stesso, trattandosi di un contesto onirico: un po’ come accadeva in Viaggio al centro di Bowser, queste sezioni sono presentate in 2D mentre il resto del gioco appare in 3D.
E voi, lo avete già giocato? O siete caduti nel sonno prima? Beh, risvegliatevi subito che merita veramente di essere provato!
Lo avete visto vero?
Ditemi che lo avete visto.
Tutti devono averlo visto.
Il capolavoro realizzato dall’utente Rob ci mostra l’inizio del Nintendo Digital Event, l’evento realizzato da Nintendo per mostrare i suoi giochi all’E3: il video si apre con un epico combattimento tra due “pesi massimi”: Reggie Fils-Aime, presidente e direttore operativo di Nintendo of America e Satoru Iwata, presidente di Nintendo.
Questo inizio super adrenalico e, soprattutto, inaspettato ha ovviamente scatenato le fantasie più disparate dell’utenza nintendara e al seguente link potete pure ammirare le reazioni avute dai partecipanti ai nostri due eventi, a Roma e Milano, realizzati per seguire il Digital Event in diretta.
L’ultima immagine che vi propongo oggi è stata realizzata dall’utente Koke ed è stata ispirata dall’ultimo, meraviglioso gioco dedicato al simbolo della Nintendo, l’idraulico baffuto più amato del mondo, Mario con il suo Super Mario 3D World.
Il povero Goomba non sembra tanto felice del nuovo power-up dell’eroe rosso vestito, vero?
In questo nuovo capitolo infatti, è presente un nuovo potenziamento, la ciliegia, che permette a Mario e i suoi amici di moltiplicarsi fino a 4 volte!
Non certo una bella notizia per i Koopa e i Goomba!
Immaginatevi poi, in una partita in locale a quattro giocatori, con i vostri amici, a moltiplicarvi fino a diventare ben sedici!
Divertimento (e confusione) assicurati!
IMMAGINE BONUS
Il temibile Re dei Goron, Darunia, è stato realizzato dalla nostra follower NatsuSheik. In questa immagine lo vediamo impugnare il suo martello, pronto a combattere orde di nemici nel musou ispirato a The Legend of Zelda in uscita a Settembre, Hyrule Warriors. Nonostante l’aspetto minaccioso, tutti sanno però che bastano le giuste note di un’ocarina per cominciare a farlo ballare in maniera frenetica!
Come ogni settimana rinnoviamo il nostro invito: siete artisti in erba che si esprimono tramite Miiverse? Mandate i disegni realizzati da voi, sia con Art Academy Sketchpad che con Colors 3D, all’indirizzo email vincenzo.marino@nintendon.it e verranno pubblicati alla fine di ogni rubrica!