Altro giorno altro progetto Kickstarter. Questa volta tocca all’interessante Aegis Defenders, titolo che unisce le meccaniche dei platform a due dimensioni a quelle dei tower defense. Il gioco è in sviluppo presso GUTS Department , in collaborazione con Power Up Audio, lo studio che ha creato le colonne sonore di TowerFall Ascension, Timespinner e Darkest Dungeon.
Come si vede nel video di presentazione, i protagonisti del titolo, ognuno con abilità speciali e personalizzabili, devono difendere delle parti di Aegis, una potente e antica arma che gli servirà per proteggere il proprio villaggio natale da un’oscura forza demoniaca. La direzione artistica del titolo è molto interessante, a tratti ricorda alcune produzioni dello Studio Ghibli reinventate con grafica lo-fi. Stando alle parole della software house, il Wii U è una delle piattaforme su cui il titolo potrebbe essere pubblicato nei mesi a venire.
Vi lasciamo con il trailer del gioco, alcune immagini e l’invito a partecipare, se lo volete, alla raccolta fondi su Kickstarter.