Disponibile il report Nintendo di tutte le uscite 3DS e Wii U (2014/2015)

Condividi l'articolo

Come saprete anche dalle altre nostre news (qui quella riguardante il report finanziario) di questa mattina, Nintendo ha da poche ore rilasciato il report finanziario e delle uscite per console Nintendo Wii U e 3DS.

Seppur molte date erano già note, ci sembra comunque doveroso un riepilogo per meglio organizzare i nostri portafogli in vista di un autunno e di un inverno… decisamente affollati di uscite!

Nintendo Wii U

Se il 2014 è stato fino ad ora una buona prova di forza per la console casalinga della casa di Kyoto, la fine dell’anno si preannuncia sì povera dal punto di vista meramente quantitativo, ma all’inverso decisamente esplosiva dal punto di vista della qualità del software in uscita.
A farla da padrone sono infatti la triade Hyrule WarriorsBayonetta 2 (in bundle con il primo Bayonetta)Super Smash Bros. Wii U che, da soli, riuscirebbero a trainare ulteriormente le vendite lato console, ripresesi in seguito all’uscita di Mario Kart 8.

Se la fine dell’anno rappresenta quindi un buon periodo per i possessori della console, l’inizio del 2015 rappresenta un’ottima continuazione del momentum ricreato  nel 2014 con l’uscita di Captain Toad: Treasure Tracker, Mario Maker, Yoshi’s Woolly World e del tanto atteso Splatoon!
Non c’è che dire, un inizio d’anno davvero con i fiocchi e come pochi!
Sul resto delle uscite previste nel 2015 sarebbe, invece, davvero troppo azzardare dei giudizi data l’alta probabilità che tali date non vengano confermate ma, in ogni caso, possiamo estrarre un dato certo: le frecce da scoccare non mancano di certo nella faretra di Nintendo. (sì, è vero, lo ammetto, piccolo riferimento al nuovo Zelda Wii U!)

Riguardo i titoli terze parti in uscita invece sono pochi quelli degni di nota: il controverso Sonic Boom: Rise of Lyric, l’ancor oggi assente  e privo di data d’uscita Watch_Dogs e LEGO Batman 3: Beyond Gotham.

uscite-wii-u-nintendon

Nintendo 3DS

Più ricco ma meno lungimirante il piatto invece dei titoli in uscita per 3DS.
Degni di nota sono naturalmente Fantasy Life, il nuovo titolo sviluppato dai Level-5 in esclusiva per la piccola console portatile Nintendo, il probabile million seller Super Smash Bros. 3DS, il simulatore di vita in salsa disneyana Disney Magical World ed infine i due remake Pokémon Omega Ruby e Pokémon Alpha Sapphire, mentre slitta ad un generico 2015 Code Name S.T.E.A.M., l’originale titolo presentato in quel di Los Angeles allo scorso E3.

Lato terze parti, invece, ricordiamo l’uscita a settembre, a prezzo ridotto, di Shin Megami Tensei IV, di Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy, Persona Q: Shadow of the Labyrinth ed infine dell’attesissimo titolo musicale Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call.

uscite-3ds-nintendon

Per ora è tutto, non ci resta che attendere novità da Nintendo in un ipotetico Direct di settembre.

Potrebbero interessarti