Depositato un nuovo trademark per i Pokémon ma non è per un videogioco

Pokémon nel 2016

Condividi l'articolo

In Giappone è stato recentemente (il 27 di giugno) depositato un nuovo marchio riguardante i Pokémon, reso pubblico solamente ieri: Pokémon Game Factory. Dopo un primo momento di agitazione, in cui in molti speravano a un nuovo titolo (magari per Wii U) dedicato ai mostriciattoli tascabili, è in realtà stato chiarito che il trademark riguarda una nuova linea di giocattoli. In particolare, i giochi in questione sono legati al mondo di Pokémon X & Y e saranno disponibili sul mercato giapponese a settembre (e non ci facciamo troppe illusioni su loro approdo in occidente. I prodotti disponibili saranno sei: diamoci un’occhiata più da vicino.

I primi due giocattoli sono una sorta di Jack-in-the-box, dove è necessario premere i pulsanti nell’ordine corretto per non far schizzare via i personaggi:

pokémon-game-factory-nintendon-2

pokémon-game-factory-nintendon-2

Il gioco successivo è invece una versione rivisitata di Othello, il famoso gioco strategico da tavolo:

pokémon-game-factory-nintendon-3

 

Proseguiamo con un mini flipper completo di luci, suoni e display LED che ricorda molto da vicino un prodotto simile dedicato a Sonic e uscito nei primi anni 90:

pokémon-game-factory-nintendon-4

 

Se siete appassionati di puzzle, il prossimo articolo potrebbe fare per voi. Si tratta di ricostruire una Poké Ball unendo i vari pezzi prima che scada il tempo e il dispettoso Pikachu distrugga tutto, costringendovi a ricominciare da capo:

pokémon-game-factory-nintendon-5

Concludiamo infine con un altro gioco di abilità nel quale dovrete appendere a una torre vari Pokémon di diversi colori (secondo le indicazioni di un dado), cercando di mantenere l’equilibrio della struttura ed evitarne il crollo:

pokémon-game-factory-nintendon-6

Che ne dite?  Fateci sapere quale di questi prodotti vi piace di più!

Potrebbero interessarti