Kickstarter sospende il progetto di Areal

Condividi l'articolo

Nonostante la cifra minima richiesta sia stata raggiunta da poco, come vi abbiamo comunicato qualche giorno fa, Kickstarter ha sospeso il progetto di Areal.

Areal avrebbe dovuto essere (o sarà) un fps sviluppato dal team indie West Games, nome dietro al quale si nascondono gli sviluppatori dell’fps PC di successo S.T.A.L.K.E.R.

Sotto accusa una certa fumosità del progetto, notata sia dalla stampa di settore che dal pubblico. Infatti la cifra richiesta era appena di cinquantamila dollari, un po’ poco per un titolo multipiattaforma, soprattutto per uno pretenzioso come Areal.

Gli sviluppatori nel progetto avevano evidenziato come la cifra richiesta fosse solo per il completamento del gioco, dato che avevano già investito abbastanza tempo e denaro.

Ma ancora, alcuni utenti avevano notato che materiale mostrato come appartente al gioco in sviluppo fossero in realtà assets di S.T.A.L.K.E.R. e in questi giorni il progetto ha subito un’impennata di fondi grazie alla notizia su una presunta mail inviata dal premier russo Putin, nel cui contenuto il presidente appoggiava lo sviluppo del videogioco.

A questo punto, prima che la situazione diventi difficilmente gestibile, Kickstarter ha sospeso il progetto. Allo stato attuale non è chiaro se chi ha investito denaro verrà riborsato, si aspettano notizie più concrete da West Games e da Kickstarter stessa, notizie che confidiamo di darvi il prima possibile, non appena disponibili.

Potrebbero interessarti