Durante un’intervista rilasciata alla rivista Famitsu, il creatore di Devil’s Third, Tomonobu Itagaki, storico game designer autore della serie Dead or Alive e delle ultime trasposizioni in 3D di Ninja Gaiden, ha rilasciato nuove interessanti dichiarazioni sulla sua ultima creatura che, oltre che a svelare numerosi dettagli ed il suo rapporto con Nintendo, aggiungono altra carne ad una grigliata già ricca di suo!
Riguardo il suo rapporto con la casa di Kyoto, lascia intendere come si senta più che onorato nel poter lavorare a stretto contatto con Nintendo, un’azienda che ama i videogiochi e ciò che crea più di chiunque altro e che gli ha offerto questa grandissima opportunità.
Ecco invece le sue parole riguardo l’utilizzo del Gamepad in Devil’s Third:
“È la nostra politica fare pieno uso delle caratteristiche dell’hardware. Attualmente sto pensando di realizzare qualcosa di diverso dal dover limitarsi a guardare in basso sul Wii U GamePad, a qualcosa che vi farà dire: ‘Oh, whoa!’ ”
Nel resto dell’intervista emergono poi altri dettagli sul gioco.
Riportiamo di seguito i più importanti:
– Itagaki ha detto che vorrebbe includere elementi che non abbiamo mai visto in un multiplayer online. Ad oggi questi elementi però sono ancora sconosciuti;
– Il gioco si svolge in Nord America;
– Si potrà partecipare ad una campagna per combattere finché non si rimarrà l’ultimo in piedi;
– Si inizia come un semplice cittadino con armi tipo tubi di ferro e pistole regolari;
– Quando scoppierà la guerra civile, sarete in grado di continuare a combattere come un lupo solitario o costruire la vostra organizzazione e combattere insieme;
– Multiplayer online fino a 16 giocatori;
– Il team continuerà ad espandere il multiplayer dopo il rilascio del gioco
Questo è tutto per ora, in attesa di nuovi dettagli vi rimando al bellissimo trailer.
Buona visione!