E’ da pochissime ore disponibile l’ultimo aggiornamento di sistema per Nintendo Wii U, il 5.1.0 E per la precisione. L’ aggiornamento introduce principalmente la possibilità di trasferire contenuti da un Wii U ad un altro e permette di navigare nell’ eShop senza l’utilizzo del GamePad, attraverso il Wii Remote il Wii U Pro Controller, o il Classic Controller. Sono stati apportati inoltre miglioramenti generali alla stabilità del sistema.
Ecco il changelog ufficiale:
Modifiche apportate alla versione 5.1.0E
- Trasferimento dati tra due console Wii U
Nelle Impostazioni della console è ora disponibile l’opzione per trasferire dati da una console Wii U all’altra. È possibile trasferire software per Wii U, dati utente, e dati e software per Wii.
Tutti i dati saranno trasferiti in blocco e saranno cancellati dalla console Wii U di origine al termine del trasferimento. I dati salvati sulla console di destinazione saranno sostituiti da quelli della console di origine. Tuttavia, i software e gli elementi comprati nel Nintendo eShop presenti sulla console di destinazione potranno essere scaricati nuovamente senza costi aggiuntivi: dopo il trasferimento, basterà registrare il Nintendo Network ID usato per comprarli a un utente della console di destinazione.
- Nintendo eShop
È ora possibile consultare il Nintendo eShop utilizzando il Wii U Pro Controller, il telecomando Wii, il controller tradizionale o il controller tradizionale pro.
- Miglioramenti alla stabilità del sistema e altre modifiche
Sono stati apportati miglioramenti alla stabilità e all’usabilità del sistema per ottimizzare l’esperienza dell’utente.