Snot potrebbe arrivare su Wii U!

Condividi l'articolo

Cosa succede se una persona ama così tanto i cosidetti Metroidvania da iniziare lo sviluppo di un titolo tutto nuovo? Succede che un singolo sviluppatore,  Michael Hodkinson, apre una campagna Kickstarter per la sua piccola creatura, Snot, Metroidvania che vede come protagonista una lumaca, che sfruttando i numerosi power up disseminati lungo i livelli di gioco dovrà affrontare mostri e pericoli per salvare il mondo.

Stando alle parole dello sviluppatore, il titolo includerà fino a nove diversi mondi di gioco, cento nemici e trenta boss da sconfiggere, nove differenti elementi in grado di scatenare micidiali attacchi e sopratutto una modalità editor per creare i propri livelli. Ma non solo, oltre alle caratteristiche del single player sopracitate, il titolo potrebbe anche includere una modalità multiplayer cooperativa, competitiva (come ad esempio il deathmatch a squadre o una modalità simile a “Re della collina”).

Una delle “armi” a disposizione del piccolo Snot saranno i gusci, ci saranno i gusci “a conchiglia” in grado di colpire i nemici con attacchi elementali che seguiranno una traiettoria rettilinea, e i gusci “a lumaca” che seguiranno una traiettoria ad arco. Unendo i power up con i gusci, sarà possibile creare un arsenale di armi in grado di risolvere puzzle ambientali e sconfiggere i boss più temibili.

Di quanti dollari ha bisogno lo sviluppatore per finire lo sviluppo del gioco? 25,000 per vederlo arrivare su Wii U.

Potrebbero interessarti