Yoshida, Nintendo e i First Person Shooter

Condividi l'articolo

Il presidente di Sony Shuhei Yoshida ha sempre avuto buone parole verso Nintendo. Possiede non uno ma ben due console Wii U dopo tutto.

Egli mostra di non voler rinunciare al suo amabile rapporto con l’azienda di Kyoto e ha infatti espresso delle parole positive in una intervista con Game Industry.

Yoshida, parlando di Little Big Planet 3, ha detto che Nintendo fornisce “l’equilibrio” ad un business saturo di titoli sparatutto:

“Sono stato molto felice della reazione positiva che è seguita all’annuncio di Little Big Planet 3. Siamo un po’ preoccupati quando si lavora ad un gioco come questo, su come reagirà la gente, perché il pubblico vuole produzioni ad alto budget, realistiche o sparatutto militari . Ma c’erano un sacco di applausi, un sacco di affetto.

E la reazione ai giochi di Nintendo in generale, o ad un gioco come Splatoon. Se guardate l’intero settore, e considerate Nintendo, credo che l’equilibrio sia in realtà migliore rispetto agli anni passati.”

L’equilibrio sarà anche migliore secondo il presidente di Sony ma è cosa palese che la maggior parte dei titoli annunciati dalla suddetta e da Microsoft durante questo E3 siano sparatutto in prima o terza persona.
Yoshida, predica bene e razzola male?

Potrebbero interessarti