Lo scorso 16 maggio è arrivato in Europa Kirby Triple Deluxe, l’ultimo gioco della serie di Kirby di cui trovate qui la nostra recensione.
Coloro che hanno provato il gioco, sicuramente avranno constatato che uno dei suoi punti di forza sono i minigiochi, ottimi passatempo per staccare un po’ dalla storia principale. Anche Nintendo si dev’essere accorta del successo di quest’ultimi, tanto che il 23 luglio verranno lanciati su eShop giapponese sia Duello Kirby che A ritmo con Dedede.
Duello Kirby è una modalità stile Super Smash Bros, in cui si possono sfidare fino a 4 giocatori che utilizzeranno 4 Kirby diversi (ricordiamo che è assente l’online, per cui si potrà giocare soltanto in locale ma basterà una cartuccia grazie all’utilizzo del download play). Si può giocare anche da soli, e in questo caso gli altri Kirby saranno controllati dalla CPU. I Kirby potranno fare uso dei vari power-up, e vincerà quello che sopravviverà agli altri.
A ritmo con Dedede invece è un gioco a metà tra il Platform e il ritmico, in cui il giocatore deve usare King Dedede e saltare a tempo su dei tamburi per raccogliere più monete possibili. In base all’abilità del giocatore sarà possibile ottenere una medaglia di bronzo, d’argento, d’oro o di platino.
Questi due minigiochi verranno resi disponibili entrambi in una versione più ampia su eShop di 3DS, al prezzo di 750 yen l’uno (circa 5,40 Euro). Li vedremo mai qui nel vecchio continente? Noi ci auguriamo di si!