Kotaku dice Si! all’acquisto di Wii U

Aggiornamento Wii U rifornimenti di Wii U Giappone

Condividi l'articolo

Quando Nintendo lanciò sul mercato Wii U (nel novembre 2012), il noto sito di videogiochi Kotaku era molto scettico su questa nuova console, e ne sconsigliava l’acquisto ai propri lettori. La colpa di questa scelta era da attribuire ad un costo ritenuto alto in relazione ai grandi giochi che erano disponibili.

In questi giorni però, il parere di Kotaku è letteralmente cambiato, e la redazione del sito consiglia a tutti l’acquisto di Wii U, sottolineando come questa macchina presenti già un parco giochi invidiabile con importantissimi titoli in arrivo all’orizzonte. Altri punti di forza sono la grafica in HD che risalta moltissimo in determinati titoli (Pikmin 3 su tutti), una vasta scelta anche per ciò che riguarda la virtual console (vecchie glorie come Metroid Fusion, Advance Wars e Golden Sun oppure piccoli gioielli come i due Nes Remix), la possibilità di cambiare la batteria interna del Gamepad con una di durata nettamente maggiore, il menù di avvio rapido reso disponibile dopo l’ultimo aggiornamento, e il taglio di prezzo subito dalla console qualche mese fa.

Kotaku consiglia dunque l’acquisto di Wii U per tutti coloro che ancora non ne hanno una. Se ancora non ce l’avete, pensate di acquistarla?

Potrebbero interessarti