Retro City Rampage fa flop sul WiiWare

Condividi l'articolo

Gli sviluppatori di Retro City Rampage hanno scritto un post su Facebook per spiegare ai fan che la versione WiiWare del gioco non è andata come previsto.

In Nord America sono state vendute pochissime unità e ne mancano ancora  750 per arrivare alla soglia di guadagno. Se ciò non avverrà, gli sviluppatori non vedranno un centesimo. Ecco il messaggio integrale:

“Grazie a tutti per il supporto e e per aver reso Retro City Rampage un enorme successo!
Purtroppo, la versione WiiWare non è andata così bene. Mentre sapevo che le probabilità di rilascio su questa piattaforma erano contro di me, ho lavorato con amore e l’ho fatto per mantenere la mia parola. Il problema, però, è che non si è fatto un centesimo di entrate ancora, a causa della soglia di vendite WiiWare. I giochi WiiWare devono vendere un numero minimo di unità perché lo sviluppatore possa essere pagato e, purtroppo, troppi pochi giocatori acquistano giochi su WiiWare. Retro City Rampage deve vendere ancora 750 unità per arrivare alla soglia minima (e 850 in Europa). La soglia deve essere raggiunta entro i primi due anni, o lo sviluppatore non vedrà un soldo, e al ritmo attuale, sembra che non verrà raggiunta.
Soprattutto se avete scaricato un file .wad e vi è piaciuto il gioco, vi prego di considerare l’acquisto di una copia su WiiWare. Ricorda che si può acquistare sia su Wii che su Wii U (in modalità Wii) tramite il Canale Wii Shopping.”

Potrebbero interessarti