Intervallo Nintendo #16 – Un po’ di spot Nintendon’t

Intervallo Nintendo

Condividi l'articolo

Nintendon’t perché voglio condividere con voi alcuni divertenti spot videoludici al di fuori del mondo Nintendo cominciando proprio da questo. L’epoca in cui le console si sfidavano a colpi bassi di marketing…

Quando ancora internet non era così diffuso, l’unica mia fonte di materiale otaku era Benkyo, una rivista inerente al mondo giapponese. In allegato c’era un cd con spezzoni di anime, immagini e video vari tra cui alcuni spot giapponesi.

benkyo

Iniziai da allora ad apprezzare la follia delle pubblicità nipponiche. Alcune sono veramente  bizzarre e geniali al tempo stesso, da lasciare stupiti soprattutto noi spettatori occidentali non abituali a tali stranezze. Questi sono alcuni spot pubblicitari che mi sono rimasti impressi nella memoria.

Lo spot di Devil May Cry è molto divertente, ma forse ritenuto poco consono al pubblico dal momento che venne rimosso dalla proiezione televisiva.

Cosa fare quando si è in intimità con la vostra ragazza? Samba De Amigo!

Le scimmie ballerine di Ape Escape.

Uno dei più stravaganti, con quella musichetta che entra in testa: Densha De Densha De Densha De Densha De Go!

E la follia continua anche in Densha De Go 2.

Da vedere tutti e tre gli spot di Crash Team Racing.

I giapponesi riescono a realizzare buffissimi spot dando libero sfogo alla loro immaginazione. Questi sono alcuni spot che mi sono rimasti impressi e mi divertono ogni volta che li vedo. Voi conoscete altri spot pubblicitari divertenti? Condivideteli con noi nel topic nel nostro forum!

Potrebbero interessarti