Miyamoto pensa al prossimo Zelda per 3DS

The Legend of Zelda Wii U confermato per il 2016

Condividi l'articolo

Il venerato sviluppatore di videogiochi Shigeru Miyamoto, nell’incontro con gli investitori in Giappone, ha annunciato di avere una serie di idee per il prossimo titolo di Zelda per Nintendo 3DS. Miyamoto non divulga alcuna informazione ma ha lasciato intendere che il prossimo titolo seguirà le orme di The Legend of Zelda: A Link Between Worlds e Zelda Wii U per quanto riguarda la non linearità.

“Questo termine [open world] significa che vi è un mondo di grandi dimensioni in cui i giocatori possono fare molte cose ogni giorno. Nella tradizionale serie “The Legend of Zelda”, il giocatore si trova ad affrontare un dungeon dietro l’altro. Ad esempio, se ci sono otto dungeon, all’arrivo al quarto dungeon, alcuni giocatori potrebbero pensare “io sono già a metà gioco”, mentre altri giocatori possono pensare “Ho ancora metà gioco da giocare.” Stiamo cercando di rompere gradualmente tale meccanismo e sviluppare uno stile di gioco in cui si può godere di “The Legend of Zelda” liberamente in un vasto mondo, ogni volta che si ha il tempo per farlo.

Abbiamo creato i giochi della serie con dei passaggi che i giocatori possono facilmente comprendere; il giocatore avrebbe ottenuto un nuovo elemento in ogni dungeon che gli sarebbe servito per terminare il livello e, dopo gli 8 dungeon, sarebbe stato in grado di utilizzare tutti gli oggetti autonomamente. Tuttavia, in “The Legend of Zelda: A Link Between Worlds”, abbiamo rotto questo meccanismo lasciando al giocatore la possibilità di affittare gli oggetti diversi fin dall’inizio della storia, in modo che il giocatore li potesse utilizzare in diversi modi. […] Oltre a questo, abbiamo altre idee per Nintendo 3DS che non abbiamo ancora annunciato”

Potrebbero interessarti