Zelda: Aonuma crede che trovare i tesori sia una delle cose più divertenti

Condividi l'articolo

All’inizio di questo mese Nintendo ha aperto una nuova sezione sul suo sito giapponese, chiamata “Nintendo News”, una sorta di settimanale online. Sull’ultimo numero, pubblicato qualche giorno fa è riportata una riflessione di Aonuma sulla serie di The Legend Of Zelda. In particolare il producer si è soffermato sul fascino del trovare gli scrigni del tesoro.

“Mio figlio, che frequenta le scuole elementari mi ha chiesto cosa ci fosse di divertente in Zelda. Io gli ho risposto che la cosa più divertente è sicuramente trovare i tesori! Anche se  dentro dovesse esserci soltanto una rupia (ride).

Quando si trova uno scrigno del tesoro c’è sempre un “Si! L’ho trovato!”, accompagnato da un senso di relizzazione ed un grande piacere nell’ascoltare il jingle trionfale all’apertura. Quando poi si trova anche un nuovo item, il piacere è doppio”

Tenendo conto di queste parole, possiamo già fantasticare sul prossimo Zelda, immaginando una miriade di scrigni del tesoro da scovare in giro per il vastissimo mondo che Aonuma e Co. stanno realizzando con molta attenzione.

Potrebbero interessarti