Intervallo Nintendo

Intervallo Nintendo #15 – Ventitré anni di spot con Sonic

Game

Ben ventitré anni trascorsi assieme al riccio più famoso del mondo. Il 23 giugno 1991 esordiva su console Sega per contrastare l’insormontabile successo di Mario e Nintendo e nonostante siano cambiate molte cose, Sonic continua […]

Ben ventitré anni trascorsi assieme al riccio più famoso del mondo. Il 23 giugno 1991 esordiva su console Sega per contrastare l’insormontabile successo di Mario e Nintendo e nonostante siano cambiate molte cose, Sonic continua […]

Intervallo Nintendo
Giugno 28, 2014

Ben ventitré anni trascorsi assieme al riccio più famoso del mondo. Il 23 giugno 1991 esordiva su console Sega per contrastare l’insormontabile successo di Mario e Nintendo e nonostante siano cambiate molte cose, Sonic continua a essere un personaggio molto amato. Abbiamo parlato degli esordi di Sonic in un Nintendo QuestiOn.

sonic-generations

Ora per celebrare i suoi ventitré anni possiamo rivedere alcuni spot televisivi, cominciando ovviamente dalla pubblicità del primo Sonic per Mega Drive. Un spot con un plasticoso, ma simpatico porcospino blu.

Lo spot americano del primo Sonic si basa sulla politica Nintendon’t di Sega. Miglior grafica, maggior velocità e prezzo più competitivo rendono il Genesis un acquisto obbligato.

Interessante lo spot del secondo Sonic in cui vediamo spezzoni di livello con una visuale in prima persona.

Spassoso lo spot statunitense del secondo Sonic in chiave televendita. Quante cose possiamo fare con Sonic 2. Persino giocare!

Da Sonic CD iniziano a intravedersi  elementi di tamarrosità: combattimenti in stile Dragon Ball, personaggi volanti e mega esplosioni. Tutto questo in trenta secondi di pubblicità giapponese.

Lo spot di Sonic Drift ricorda molto lo stile animato degli spot dei primi Mario Kart.

Simpatico, ma allo tempo un po’ trash, lo spot di Sonic Adventure per Dreamcast, con tutti i personaggi in versione pupazzetti.

Geniali gli spot di Sonic Adventure 2 Battle con i porcospini veri.

Nello spot di Sonic Advance il porcospino blu riesce a contagiare tutti con la sua velocità.

C’è qualcosa che riesce a intrattenere più delle giostre? Forse Sonic and the Secret Rings.

E infine nello spot di Sonic Colours la vera protagonista è la velocità. Perché niente è più rapido di Sonic.

Nonostante gli alti e i bassi, Sonic è uno dei personaggi videoludici rimasto nel cuore di milione di giocatori. Non ci resta che augurargli altri cento di questi giorni e un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura in Sonic Boom.

Avete altri spot di Sonic da proporre? Partecipate al topic di Intervallo Nintendo nel nostro forum!

One thought on “Intervallo Nintendo #15 – Ventitré anni di spot con Sonic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *