Zelda Wii U: Aonuma parla dell’esplorazione e dell’estensione del mondo di gioco

Condividi l'articolo

Durante una recente intervista, il noto producer di Zelda, Eiji Aonuma, ha parlato dell’esperienza di gioco che proporrà il prossimo capitolo della saga,  soffermandosi anche sulla vastità della mappa.

Domanda: Questo è il primo Zelda realmente “open world”, hai mostrato come Zelda si sia sempre  evoluto  sin dai tempi del NES in termini di movimento e caratterizzazione della mappa, quindi ora cosa possiamo aspettarci dal più grande mondo mai creato in uno Zelda? Quanto sarà grande?

Aonuma: Per Il nuovo mondo di Zelda Wii U, ragionando in scala, penso sempre a Kyoto come punto di riferimento.

Domanda: Come pensate di ricompensare i giocatori per l’esplorazione di questo vasto mondo?

Aonuma: Penso che la ricompensa per l’esplorazione del mondo sarà l’esperienza acquisita. Hai sempre bisogno di pensare ad un piano quando sei in viaggio, anche nella vita reale è necessario decidere se si ha intenzione di prendere il treno o di guidare, e la decisione presa impatterà sulla nostra esperienza personale. Potreste iniziare a camminare per poi rendervi conto, ben presto, di non poter raggiungere quel determinato luogo camminando, quindi ve ne pentirete ed imparerete qualcosa di nuovo, come ad esempio superare un determinato ostacolo in modo alternativo.

All’interno del nuovo mondo di Zelda, nel processo di superamento di questo ostacolo, si acquisirà senza dubbio nuova esperienza e talvolta nuove abilità. Nel processo di pianificazione ed esecuzione della strategia per raggiungere l’ obbiettivo, si acquisirà più familiarità con l’ambiente circostante, nonché nuove abilità e conoscenze che vi aiuteranno a progredire ulteriormente nel gioco, proprio come nella vita reale.

Potrebbero interessarti