Reggie assicura un lungo futuro per il Wii U

Condividi l'articolo

In un’intervista di Kotaku è stato chiesto al presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, se a questo punto sarebbe stato meglio scartare il Wii U e procedere al lancio di una nuova console; a tale domanda Reggie ha risposto negativamente, affermando che altri grandi contenuti arriveranno su Wii U.

Stephen Totilo, Kotaku: La società ha perso soldi recentemente, cosa inusuale nella sua lunga storia, e se si guarda al 3DS questo ha iniziato molto lentamente, poi c’è stato un enorme taglio di prezzo e questo ha aiutato a ribaltare la situazione. Se qualcuno venisse da te e dicesse “Reggie, riavvia, ricomincia da capo, fa’ una nuova console, rifalla”, cosa diresti?

Reggie: Direi “No.”. E la ragione per cui lo direi è che credo che il Wii U abbia ancora un lungo futuro davanti a sé. Ci sono dei grandi contenuti in arrivo che aiuteranno a caratterizzare la piattaforma. Noi crediamo che il 3DS sia un esempio molto illustrativo. Iniziò ad avere dei grandi contenuti con Mario Kart 7 e 3D Land e poi ha continuato creando un’impronta sempre più grande.

Alla proposta di ricominciare da capo data la difficoltà del Wii U di affermarsi Reggie rimane confidente che i grandi giochi in arrivo aiuteranno a migliorare la situazione, prendendo come esempio il 3DS, che nonostante il problematico lancio ha ottenuto successo grazie ai giochi secondo il presidente Nintendo americano.

Possibile che la storia possa ripetersi o la casalinga Nintendo rimarrà in difficoltà per il resto della generazione?

Potrebbero interessarti