Takashi Tezuka, produttore di Mario Maker per Wii U, ha parlato delle nuove funzionalità con NZGamer. Mario Maker è stato confermato per Wii U all’E3 2014, che ha avuto luogo a Los Angeles la scorsa settimana.
In questa nuova intervista, Tezuka ha espresso interesse ad espandere il gioco con una serie di opzioni di condivisione per i giocatori, compresi Miiverse e l’integrazione YouTube..
“Noi in realtà abbiamo un sacco di opzioni diverse, ma stiamo cercando di capire quale sarebbe la migliore per questo gioco. Potremmo usare Miiverse come piattaforma, possibilmente esportare i video su YouTube o possiamo avere qualcosa costruito direttamente su Mario Maker, e stiamo solo valutando le nostre opzioni in questo momento.”
L’integrazione di YouTube è stata recentemente implementata in Mario Kart 8 per Wii U e ha permesso agli utenti di caricare i video delle loro gare. Non è chiaro esattamente che tipo di contenuti di Mario Maker viene presa in considerazione per questa funzione.
Mario Maker è previsto in esclusiva su Wii U nel corso del primo semestre del 2015.