Vendite hardware USA maggio: Wii U sotto PS4 e XboxOne

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Tempo di numeri per il mercato americano: NPD ha rilasciato qualche dato interessante su cui ragionare per analizzare le vendite del mese di maggio in territorio americano. I dati sono, come sempre, senza riferimenti numerici precisi ma, grazie all’utente NeoGAF Creamsugar, fonte ritenuta affidabile, possiamo anche avvalerci di qualche numero per confrontare le varie console.

Il primo dato che balza all’occhio è che PS4 pare non conoscere ostacoli alla sua corsa, almeno negli USA. A maggio il rapporto è infatti il seguente:

Wii U + XboxOne + Xbox 360 < PS4

In pratica PS4, da sola, vende più delle altre 2 next gen e la 360 messe assieme. Per entrare un po’ più nello specifico, aggiungiamo qualche cifra:

200k > PS4 > 100k > One > Wii U > 360 > 50k > PS3 > Wii

Secondo questo specchietto e quanto affermato su NeoGAF, PS4 dovrebbe essere tra i 170k e i 200k, Wii U a 60k, One sui 65k e 360 sui 50k: come vedete PS4 eguaglia la somma delle altre tre. Sarà interessante vedere nei dati NPD del prossimo mese se al Wii U, grazie a Mario Kart 8, riuscirà nel clamoroso sorpasso alla One.

A proposti dal racing made in Nintendo, diamo un’occhiata anche a un paio di dati software per vedere come si sono comportati Mario e soci:

1. PS4 – Watch Dogs – ~575K
2. XboxOne – Watch Dogs – ~365K
3. Wii U – Mario Kart 8 – 350K + 25K bundles + 75k digital = ~450K

 

Come vedete Mario Kart 8, nonostante i due soli giorni di commercializzazione a maggio è riuscito a piazzare un ottimo numero di pezzi: circa 450k tra copie fisiche, bundle e copie digitali. Prevedibilmente, il gioco più venduto invece è stato Watch Dogs, con quasi un milione di copie distribuite tra PS4 e One (a cui vanno aggiunte le vendite per PS3 e 360).

Potrebbero interessarti

No more posts to show