Vi abbiamo descritto nei minimi dettagli l’E3 Nintendo 2014. Che fosse stato un evento seguito ed amato da molti, era ben evidente sin dall’inizio. Ora a confermarcelo sono le statistiche riguardanti le tendenze più in voga su Twitter durante l’E3 2014.
Ebbene sì, il 47% di tutti i tweet inviati durante il periodo dell’E3 2014 hanno visto Nintendo come protagonista. Per la precisione l’hashtag #Nintendo è stato utilizzato ben 30.000 volte, inferiore soltanto al più generico #e32014 utilizzato ben 55.000 volte (per ovvi motivi)
Tra i tweet più celebri, quello di Nintendo Of America, che annunciava la presenza del famigerato Shigeru Miyamoto al Nintendo Treehouse, e quello dell’utente @Dropkickpikachu: “Nintendo nell’anteprima di un solo gioco ha presentato più personaggi femminili delle altre compagnie in tutto l’E3”.
Oltre al 47% di Nintendo, Playsation ha ottenuto il 28% delle citazioni ed Xbox il 25%.
Chissà se un giorno ci ritroveremo a parlare di queste percentuali…in fatto di vendite.