Nel corso dell’E3 Aonuma ha rilasciato parecchie interviste ai giornalisti presenti alla fiera e, da tali interviste, emergono man mano sempre più dettagli riguardanti il nuovo capitolo di The Legend of Zelda, in uscita per Wii U nel 2015.
Ecco quanto dichiarato a GenGame per quanto concerne la libertà del giocatore nel costruirsi l’avventura come più gli aggrada:
“Nei passati giochi di Zelda c’è un preciso ordine da seguire per fare le cosa: ad esempio, non puoi fare la cosa 3 se prima non hai fatto 1 e 2. Nel nuovo gioco però, vorrei aprire nuove possibilità per il giocatore: facendo sì che il suo impatto sull’ambiente di gioco sia molto marcato e offrire loro la possibilità di scegliersi il percorso che preferiscono per proseguire la storia.”
Le parole di Aonuma rispecchiano quello che lui e il suo team hanno già tentato di fare in A Link Between Worlds, cioè rendere l’avventura meno lineare e “guidata” possibile: vedremo come tale linea di pensiero si tradurrà in Zelda Wii U.