Aonuma: con Zelda Wii U proveremo a svecchiare anche la meccanica degli enigmi

The Legend of Zelda Wii U confermato per il 2016

Condividi l'articolo

Si è fatto un gran parlare del nuovo Zelda per Wii U nel post Digital Event e siamo sicuri che, da qui all’uscita del gioco, se ne parlerà ancora moltissimo. Eiji Aonuma ha rilasciato varie interviste in cui è stato abbastanza prodigo di dettagli e rivelazioni: nell’intervista recentemente rilasciata a Kotaku, il producer Nintendo ha garantito che il team di sviluppo si è prefissato l’obiettivo di ripensare ai tradizionali elementi della risoluzione degli enigmi, obbligando così i giocatori a trovare nuove strategie per risolverli.
Ecco le sue dichiarazioni:

“Credo che i giocatori diano per scontata la presenza di enigmi in un gioco di Zelda e io voglio provare a mischiare un po’ le carte per quanto riguarda questo aspetto.

Quando un giocatore progredisce in un qualsiasi gioco, deve compiere delle scelte. La speranza, ovviamente, è quella di compiere scelte logiche e corrette per poter progredire nel gioco. Quando sento “puzzle-solving”, la prima cosa che mi viene in mente è spostare una pietra per far aprire una porta o una cosa del genere. Quello che vorrei fare è però ripensare e cambiare questi meccanismi, obbligando i giocatori a ragionare e basare le proprie scelte logiche sulle informazione che hanno ricevuto fino a quel momento.”

Aonuma sembra deciso più che mai a imprimere una svolta decisa alla serie di Zelda. Per vedere se ci riuscirà dovremo, ahinoi, pazientare ancora molto tempo.

Potrebbero interessarti