Una delle più importanti rivelazioni dell’E3 di questa settimana è stata senza dubbio la presenza del nuovo capitolo di Star Fox. E’ un peccato non aver potuto vedere trailer dimostrativi, ma Shigeru Miyamoto ha rilasciato un’intervista a Kotaku, in cui spiega alcuni degli aspetti che ci attendono. Leggiamone insieme alcune parti:
La presenza del giroscopio all’interno del Gamepad, è uno degli aspetti più importanti a mio avviso. Può essere difficile da capire…se tu giochi in terza persona, puoi vedere senza problemi ciò che accade davanti a te perchè hai una visione totale di tutta l’area, mentre se giochi in prima persona, hai bisogno costantemente di vedere ciò che succede ai lati del tuo velivolo.
Stiamo ancora sviluppando il gioco, ma in questo lasso di tempo pensiamo sempre che sarebbe bello poter dotare il titolo della possibilità di giocare in più giocatori. Un gioco come Star Fox lo si adatta bene al multiplayer data la sua natura di sparatutto spaziale, ma spesso gli utenti pensano che i controlli siano macchinosi e che in generale l’esperienza di gioco risulti troppo caotica. Così abbiamo progettato una sessione multiplayer che prevede un giocatore come “guidatore” dell’Arwing, e un altro (che utilizza il Gamepad) come “cannoniere” a bordo dello stesso veicolo. In questo modo, il cannoniere deve soltanto mirare e sparare senza preoccuparsi di volare o scansare i colpi.
Trovate l’intera intervista in lingua inglese cliccando sul link in fondo alla news.
Speriamo di poter vedere presto un video che ci possa far capire ancora meglio come sarà strutturato il gioco, la cui data d’uscita è fissata per un imprecisato 2015.