Il magazine US GAMER ha pubblicato uno stralcio di un’intervista con Takeshi Tezuka, producer di uno dei titoli più curiosi presentati da Nintendo all’E3: Mario Maker.
Tezuka ha assicurato che, nella versione definitiva del gioco, ci saranno altri stili grafici disponibili oltre a quelli di Super Mario Bros e New Super Mario Bros U. Il team ci sta ancora lavorando e non ha ancora preso decisioni definitive, ma l’intenzione è quella di includere nel gioco altri stili grafici oltre a quelli di giochi di Mario: in ogni caso, comunque, l’impostazione del gioco rimarrà sempre un platform 2D a scorrimento. I giocatori, inoltre, potranno aspettarsi più elementi di design con cui costruire i livelli di quelli visti allo show floor: Tezuka vuole offrire tantissime opzioni ai giocatori, senza però rendere l’editor troppo confuso o dispersivo.
In ultima battuta è stato toccato l’argomento della condivisione online e sull’integrazione del Miiverse. Il producer Nintendo ha detto che stanno lavorando anche su questi dettagli, conscio del fatto che i giocatori non vedono l’ora di condividere le loro creazioni con gli amici: il cuore pulsante del gioco sta proprio in questo aspetto.
Non ci resta dunque che tenere a freno il game designer che alberga in noi fino all’uscita del gioco!