Reggie spiega perché Nintendo ha scelto un evento pre-registrato per l’E3

Condividi l'articolo

Il presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aime, ha spiegato il motivo per cui Nintendo ha scelto ancora una volta un evento pre-registrato per l’E3, piuttosto che una conferenza sul palcoscenico. Reggie dice che uno dei motivi è la difficoltà degli sviluppatori giapponesi a esprimersi senza i sottotitoli. Reggie ha continuato dicendo che tutto l’ambiente dell’E3 è cambiato e per la gente conta solo il massimo divertimento che un evento può dare.

“L’ambiente è completamente cambiato. Un numero sempre crescente di persone vuole seguire gli eventi e queste vogliono il massimo dell’intrattenimento dall’evento stesso.”

“Aggiungiamo il fatto che molti dei nostri sviluppatori sono giapponesi e farli parlare dei loro giochi direttamente al pubblico è un po’ più impegnativo. Possiamo farlo in questo tipo di ambiente [si riferisce ai Direct / Digital Event], ma farlo su un grande palco è più difficile.”

“Quindi pensiamo che il modo migliore per portare il nostro messaggio ai fan, a una comunità più ampia, sia quello di creare un evento che abbia tutta la magia Nintendo e comunicare questo direttamente.”

“Attraverso i social media, sappiamo esattamente cosa dice la gente. Sappiamo esattamente quello che provano, e come reagiscono al messaggio, in maniera più sincera, in modo più diretto rispetto a quando siamo davanti a circa 3.500 persone. Quindi per noi, è davvero una vittoria”.

Potrebbero interessarti