News

Codename: S.T.E.A.M. su 3DS nel 2015 – Prime info e immagini

Pubblicato il
12 Giugno 2014

Dalla roundtable di stanotte (ore 6pm PST) è emerso il nuovo titolo Nintendo destinato alla console portatile per il 2015. Stando a quanto è trapelato si parla di un gioco in stile steampunk, ambientato a Londra. Pare che vestiremo i panni di una sorta di capitano alle prese con alieni che hanno attaccato la Terra. Il Gameplay sarà a turni, il genere sarà strategico, con elementi action presi dagli sparatutto in terza persona, tra cui la visuale. Lo stile grafico invece sarà fumettoso e cartoon, ispirato alle linee di Jack Kirby e altri fumettisti. Per gli alieni si sono invece ispirati al celebre scrittore horror H.P. Lovecraft. Stando ai presenti, il gioco ricorda Valkyria Chronicles. S.T.E.A.M. supporterà la modalità online.

N3DS_CodeNameSTEAM_Illustration_01

Nel dettaglio, si userà lo schermo touch per mirare. Si potrà avere un team di quattro persone in totale e usare la loro visuale per avere una visione migliore della mappa. I movimenti saranno limitati come nei ben noti Fire Emblem, segnalati da una barra di vapore.

I personaggi giocabili sarebbero un uomo bianco (Henry), un nero, un leone e una donna (trova l’intruso).

Il produttore di NCL, Hitoshi Yamagami, ha già seguito in precedenza titoli del calibro di Fire Emblem, Xenoblade e Advance Wars.

Inoltre alla domanda se questo sviluppo potesse togliere tempo e risorse all’annunciato FExSMT, è stato risposto che è ancora tutto come programmato.