Uno dei momenti più importanti del Digital Event di Nintendo è stato quello della presentazione del nuovo episodio di Zelda per Wii U, che ha lasciato praticamente esterrefatto tutto il pubblico per via del suo stile fiabesco con elementi che a tratti possono ricordare tecnologie steampunk.
Aonuma in merito dice: “Essendo all’E3 non ho avuto occasione di fare ricerche, ma sicuramente ho controllato le reazioni dei fan e sono davvero contento per tutti i commenti su quando sia bello visivamente. I designer hanno lavorato sodo per ottenere uno stile che i giocatori non si aspettassero o quantomeno qualcosa che ancora non avessero visto in precedenza, non solo per lo scenario ma anche per i nemici e altro.
Un’altro commento interessante che ho sentito spesso è ‘Oh, Link è una donna adesso’. Può essere quello che abbiamo fatto, ma senza dire nulla di specifico spero che i pubblico continui a commentare; io continuerò a seguire le reazioni e i commenti dei fan al trailer. Sono curioso e sono sicuro che , come sviluppatori, ci sono cose che possiamo cogliere.”
Che dire?
Link sarà effettivamente una donna? Che sia uno studio sul personaggio e stiano quindi raccogliendo alcuni feedback per le ultime decisioni?
Questo nuovo Zelda è affascinante già da ora per quello che è in grado di generare in pochi secondi di trailer, figuriamoci cosa succederà nei prossimi mesi!