Stiamo parlando, come avrete letto dal titolo, di Star Fox, sparatutto a scorrimento 3D con una visuale in terza persona di cui è attualmente in sviluppo l’ultimo capitolo per Wii U.
Eccovi riportate qua di seguito le informazioni sul titolo, provenienti direttamente da Shigeru Miyamoto, inframmentate da alcune sue dichiarazioni.
- Lo schermo del GamePad sarà utilizzato per una vista della cabina di guida in prima persona
- Sul televisore sarà mostrata la classica visuale in terza persona
- Le visuali possono essere scambiati
- Si potrà guardare in qualsiasi direzione per sparare
“Prima, nei livelli N64 [del gioco], era difficile giocare perché il puntamento era sincronizzato al movimento della nave. Così, mentre si tentava di mirare, la nave volava nella direzione di mira.
Ma ora, con il Wii U GamePad, la nave può muoversi indipendentemente dalla direzione di mira, il che lo rende molto più interessante e molto più divertente da giocare, si potranno osservare un sacco di cose diverse nel livello”.
- Una modalità include il combattimento in arena
- Lotta al fianco degli alleati Slippy e Falco
- Premi l’analogico per trasformarti in un carro armato
- Un’altra modalità ti metterà contro Star Wolf
- Una terza modalità ti permetterà di volare in un paesaggio urbano con un mostro gigante
- Questa modalità includerà un elicottero
- Premendo la levetta destra si farà cadere un robot che sparerà contro i nemici o potrà essere guidato
- Il robot è legato alla nave di Fox
- Quando il robot scende, la visuale del GamePad passa dalla cabina di pilotaggio del velivolo al punto di vista del robot
- I gettoni da collezione sono sui tetti degli edifici
“Siamo in un’epoca in cui le persone hanno una quantità limitata di tempo per giocare a lunghi titoli basati principalmente sulla storia quindi ci sarà una modalità storia ma si potranno scegliere le missioni che si desidera rigiocare.”
- Il gioco è programmato per essere rilasciato entro un anno
- Attualmente sono in cerca di sviluppatori per lavorare al gioco
“Il mio modo di progettare giochi è:
Comincio con la sperimentazione di diversi aspetti e stili di gioco.
Una volta che realizziamo la base costruiamo intorno ad essa la grafica.
Abbiamo lavorato su una serie di giochi diversi che utilizzano il GamePad come punto focale del gameplay. Tra questi, Star Fox era uno di loro ma inizialmente non volevamo annunciarlo all’E3. E’ ancora in via di sviluppo ma ho voluto motivare il team per completare il gioco nel minor tempo possibile. Così abbiamo di portarlo qui all’E3.”