Shantae and the Pirate’s Curse in arrivo anche su Wii U

Condividi l'articolo

WayForward ha rivelato che Shantae and the Pirate’s Curse, sarà reso disponibile anche per Wii U, oltre che per Nintendo 3DS.

E’ Matt Bozon, direttore dello studio creativo, ad annunciare questa decisione, aggiungendo che potremo vedere il titolo nel corso di questa estate.

Entrambe le versioni utilizzeranno lo schermo touch della console per visualizzare la mappa e le scorte di oggetti. Per conoscere meglio il gioco, leggiamo alcune dichiarazioni rilasciate dallo stesso Bozon a Nintendo Life:

Il più grande cambiamento è dato dalle armi dei pirati. Questa volta Shantae non può usare la danza magia, e quindi deve adattarsi all’utilizzo di queste armi, ognuna delle quali è utilizzabile sia in modo offensivo che difensivo. La scimitarra si potrà utilizzare sia per attaccare i nemici che per distruggere gli ostacoli. Con la pistola è lo stesso discorso, si potrà attaccare a distanza ma anche attivare interruttori e dispositivi. E’ una grande novità all’interno della serie.

Anche le quest sono un pò differenti, con Shantae e Risky che possono salpare da un paese all’altro. C’è una grande libertà di esplorazione in Pirate’s Curse, ed inoltre abbiamo incluso una mappa che funziona come quelle di Metroid e Castlevania. L’abbiamo inserita perchè era una grande richiesta dei fan.

Infine un dettaglio sulla dimensione del gioco. E’ grande più del doppio di Risky’s Revenge. Questo perchè ci abbiamo lavorato ben due anni, e per questo abbiamo voluto che avesse una grandezza uguale o simile a quella di qualsiasi gioco retail.

Il gioco sarà disponibile su eShop sia di Nintendo 3DS che di Wii U. A questo punto non ci rimane che aspettare di sapere con esattezza la data di uscita!

Potrebbero interessarti