Persona Q: il lancio in Giappone

Condividi l'articolo

Appena una settimana dopo il lancio di Mario Kart 8 è già tempo di voltare pagina, perché si sa che in Giappone le uscite hanno cadenze davvero costanti (tranne PS4, eh eh eh eh eh).
Persona Q: Shadow of the Labyrinth è lo spin-off del celebre brand di Atlus che giunge proprio in concomitanza con l”inizio della stagione delle piogge (tanto per rendere l”idea le previsioni danno 5 giorni di precipitazioni…), ma noi armati di ombrello siamo partiti lo stesso per le strade di Tokyo per vedere il debutto di questo atteso gioco.

Questa volta iniziamo da Shibuya, e più precisamente da Tsutaya, celebre catena di vendita/noleggio di musica/film e vendita di giochi nuovi ed usati (un misto quindi tra Blockbuster e Gamestop).
Giunti di fronte all”ingresso dalle scale mobili la postazione 3DS è in bella mostra, con tanto di rolling demo del gioco, i soliti gadget ed anche altri titoli legati al brand usciti su altre piattaforme.

Shibuya - Tsutaya

Il negozio è abbastanza tranquillo, non ci sono particolari code e infatti alcuni cassieri stanno leggendo in tutta tranquillità documenti legati al loro lavoro.
La postazione che dà invece sull”ingresso arrivando dalla stazione è ancora occupata da Mario Kart 8 e questo ci fa forse capire che l”attesa relativa a Persona Q non è altissima (del resto non è un capitolo principale).

Usciamo dal negozio e grazie alla linea Yamanote ci trasferiamo a Shinjuku, dove ci fermiamo come prima tappa al Sofmap: qui alcuni poster al di fuori del negozio accolgono i clienti, mentre all”interno si può notare un maggiore “fermento”, si può notare infatti che alcune persone sono in coda alla cassa e tra di essi alcuni hanno la custodia di Persona Q in mano.

Shinjuku - Sofmap

Non ci sono molte cose da vedere in quanto il negozio è molto piccolo, per cui In case you want to learn and practice Big best-data-recovery.com analytics, you can acquire the Big best-data-recovery.com sets from the Kaggle data source by participating in the Kaggle data competitions. procediamo per la seconda ed ultima tappa, che ci porta al Yodobashi, il cui secondo piano è interamente occupato dai giochi per le piattaforme Nintendo.
Qui lo spazio espositivo e pubblicitario dedicato a Persona Q è veramente poco, una sola postazione demo a lato degli scaffali e un poster sulle scale, mentre il tavolo espositivo è ancora in gran parte occupato da Mario Kart 8.

Shinjuku - Yodobashi

Ovviamente rispetto al sopracitato titolo Nintendo, il lancio di Persona Q è stato di profilo più basso, sebbene l”hype creatasi dal giorno dell”annuncio dello sviluppo di questo titolo su Nintendo 3DS fosse più che discreta.
Il problema forse è che le attenzioni dei giocatori giapponesi sembrano già essere tutte rivolte ad un titolo per 3DS in uscita il prossimo Luglio, sequel di quello che è stato un vero e proprio fenomeno di vendite degli ultimi mesi (e che continua!).
Il nome non ve lo diciamo ma è facilmente intuibile, in galleria immagini potete trovare una foto molto indicativa al riguardo; se non vi fosse chiaro non resta che attendere cinque settimane e… il nostro prossimo articolo.

Potrebbero interessarti