Hideki Konno e Kosuke Yabuki ritengono che Mario Kart 8 presenti il più bilanciato set di oggetti di tutta la serie.
In un’intervista rilasciata a Gamemaster, i due produttori Nintendo hanno parlato anche del guscio blu, difendendo l’utilità dell’oggetto nonostante l’inclusione del clacson, che può bloccarlo in maniera immediata e senza sforzi.
I gusci blu forniscono un certo livello di tensione che aiuta a mantenere alto il ritmo della gara fino alla fine. Noi prestiamo particolare attenzione al bilanciamento. Abbiamo fatto numerosi aggiustamenti provando migliaia e migliaia di gare, e siamo convinti che adesso sia equilibrato. A nostro parere gli oggetti in Mario Kart 8 sono i più bilanciati dell’intera serie.
Noi dello staff di NintendOn non ci troviamo molto d’accordo a dire il vero con queste dichiarazioni. Ci sembra infatti che ci sia uno squilibrio nel modo in cui gli oggetti vengono usati anche dalla CPU. Inoltre per rimanere in tema guscio blu, riteniamo che in questo episodio, abbia perso molto del potere distruttivo che in passato. Non soltanto per la presenza del clacson, ma anche perchè l’impatto con il giocatore in testa è molto meno potente di prima. Paradossalmente il giocatore in testa subisce un colpo pari a quello che subisce andando a sbattere con una buccia di banana.
E voi da che parte state? Cosa ne pensate degli oggetti in questo nuovo capitolo? Fatecelo sapere nei commenti!