Eccoci giunti all’ultima carrellata di informazioni sull’Invitational di Super Smash Bros., che avverrà ormai a breve.
Già sapevamo la data e gli orari dell’evento, ma oggi nintendo ha pubblicato un video definitivo (visibile qua in alto) sull’evento, presentando tutti e 16 i concorrenti del torneo, i 3 commentatori e l’identità dell’host, che sarà Geoff Keighley, giornalista celebre nel settore videoludico anche per il suo rapporto di odio-amore con Reggie.
Il regolamento delle prime 3 fasi sarà combattimenti ad eliminazione diretta con 4 giocatori tutti contro tutti, 4 vite a testa e 4 minuti, oggetti attivi, dove passeranno alla fase successiva gli ultimi 2 a rimanere in campo (o i due con più vite allo scadere del tempo). La finalissima sarà tra gli ultimi due rimasti, che si scontreranno sul Battlefield (Le Rovine) in 1 contro 1 senza oggetti.
Qualcuno tra i più puristi potrà storcere il naso per le regole del torneo, con oggetti attivi e 4 giocatori, ma ecco a sorpresa una chicca finale:
Get excited! The #WiiU version of #SmashBros. will be playable with GameCube controllers. pic.twitter.com/nmyj9QMsuU
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) 29 Maggio 2014
Ebbene sì, in occasione del nuovo Smash Bros. è stato realizzato in via ufficiale un adattatore per il controller del Gamecube, con tanto di esemplare “bardato” a tema Smash!
Non si sa ancora quando sarà disponibile, anche se con tutta probabilità uscirà in concomitanza con Super Smash Bros. For Wii U, magari in un succoso bundle.