Nintendo prepara un programma di affiliazione Youtube

Condividi l'articolo

Tramite il proprio account ufficiale Twitter, Nintendo dichiara di essere in procinto di lanciare presto un nuovo programma di affiliazione con Youtube, che porterà dei vantaggi anche per tutti gli utenti che realizzeranno video inerenti i software dell’azienda giapponese.

Tempo fa, in merito alla MKTV, avevamo riportato che i video registrati tramite l’opzione di Mario Kart 8 sui propri canali di Youtube, non avrebbero portato alcun guadagno monetario ai creatori in quanto i video sono proprietà di Nintendo.

Questo tweet, con tanto di traduzione in inglese, spiega però che il nuovo programma che la grande N è in procinto di lanciare, servirà a dividere i proventi pubblicitari con i creatori dei video. In questo modo i giocatori si sentiranno incentivati alla realizzazione di piccoli spezzoni delle loro partite. Resta solo da capire quando tutto ciò diventerà realtà. Il progetto sembra essere ancora in fase embrionale, quindi ci vorranno ancora un pò di mesi per vederlo operativo, noi di NintendOn vi terremo informati!

Potrebbero interessarti