Come già annunciato questa mattina nella nostra news dedicata alle uscite settimanali, The Mysterious Murasame Castle giungerà per la prima volta in occidente in una data piuttosto sospetta, il 29 maggio, cioè a meno di due settimane dal tanto atteso Digital Event.
Ma presentiamo The Mysterious Murasame Castle per chi non ne avesse mai sentito parlare.
Apparso già come minigame in Nintendo Land (altra “strana” coincidenza?), The Mysterious Murasame Castle è un gioco del 1986 uscito su NES. Il gioco si svolge nel periodo Edo, in un Giappone governato dal quarto shogun Tokugawa Ietsuna.
Il Castello Murasame ospita una gigantesca statua di pietra conosciuta, appunto, come Murasame. La gente viveva in pace fino a quando, in una notte di tempesta, un oggetto d’oro cadde sul castello dal cielo. Grida assordanti sorsero dal castello, l’oggetto luminoso si è poi rivelato essere una creatura aliena che presi il potere su altri quattro castelli vicini. Impersonando Takamaru, il giocatore deve infiltrarsi nei quattro castelli per sconfiggere ogni signore prima di andare ad affrontare l’entità aliena stessa.
Quindi, dopo la sua comparsa in Nintendo Land ed ora il suo arrivo sull’eShop questa settimana, sono da considerare solo mere coincidenze o dovremo aspettarci nuovi annunci riguardo l’IP al prossimo E3 2014?
Interrogativi, riflessioni personali che lo staff di NintendOn ha ritenuto piacevole condividere con i suoi lettori in attesa dell’evento Nintendo in quel di Los Angeles che si terrà il prossimo 10 giugno alle ore 18.00.
Nel frattempo sogniamo un gioco con un ambientazione del genere ricordando la prima tech demo del Wii U.
VIA ALLE SPECULAZIONI!