Campionato Nazionale di Mario Kart 7: si conclude la terza qualifica!

Condividi l'articolo

Il primo Campionato Nazionale di Mario Kart 7 è ormai entrato nel vivo: dopo i primi quattro finalisti, Fabio, NicolaGabriele e Davide, ecco due nomi che si aggiungono all’elenco di chi si sfiderà per il titolo alla finalissima di Milano, che si svolgerà l’08 Giugno allo studio 37 e  che verrà trasmessa in streaming LIVE.

Loris e Shawn hanno a loro volta superato una difficilissima selezione, sfidando giocatori provenienti da ogni parte d’Italia.

Il Nintendo Expert Team, ancora una volta, ci fa scoprire qualcosa in più dei due talentuosi piloti.-

NET: Qual è stato il tuo primo approccio con la serie Mario Kart?

Loris: Mio padre portò a casa per Natale 2008 una Wii. Inutile dire che giocammo tutto il pomeriggio e che il mattino dopo nessuno si sentiva più il braccio destro attaccato. Pochi mesi dopo comprai Mario kart Wii e iniziai a giocare online. Cominciai a giocare in alcuni clan, così come un’ufficiosa nazionale italiana. Allo stesso tempo, entrai a far parte di un’altra community, NDZ, su cui ho incontrato i migliori giocatori italiani di Mario Kart su tutte le piattaforme, in particolare nel Time Trial, in cui iniziai a cimentarmi anch’io. Negli anni successivi ho partecipato a svariati tornei dove ho potuto incontrare tutti i karters con cui giocavo online da mesi.
A dicembre 2011 la transizione a Mario Kart 7 è stata automatica ed ho continuato a competere sin dal Day One con i giocatori che avevo incontrato nel titolo precedente. Pochi mesi dopo però ho iniziato a smettere di giocare, complice la maturità e l’inizio dell’università. Ma, sentito parlare di questo torneo dai miei vecchi amici, ho deciso di dargli una possibilità!

Shawn: Ricordo ancora come se fosse ieri il momento in cui ebbi il mio primo approccio con un titolo della serie. Mio padre era via per lavoro e lo vedevo molto poco in quel periodo, quindi mi faceva recapitare spesso dei regali via posta. Quel giorno, nel lontano 1998, fu il turno di Mario Kart 64; un gioco di cui non conoscevo molto, ma che mi ha preso dal primo istante. Ho poi avuto tutti i titoli successivi, tra cui ricordo Mario Kart Wii, grazie al quale mi sono affacciato alla “competizione”, partecipando a diversi tornei ed arrivando anche in finalissima nazionale al Mario Kart Gran Prix del 2012; e Mario Kart 7, titolo che all’inizio non mi aveva preso troppo, ma che grazie all’intervento del buon Davide De Santis (tra l’altro admin della già nota community chiamata NDZ) mi ha impegnato particolarmente, spingendomi a dedicargli più di 1000 ore di gioco ed addirittura a far parte di un clan mondiale chiamato “High Definition”

NET: Cosa puoi dirci del torneo e che tipo di avversari ti aspetti in finale?

Loris: E’ stato un torneo indubbiamente difficile. La finale è stata veramente tesissima: durante la prima gara addirittura mi tremavano le mani dall’ansia. Ricordo ogni singola gara ed in nessuna di queste il risultato è mai stato scontato fino all’ultima curva.
Sfortunatamente conosco già tutti i giocatori che finora si son qualificati per la finale a Milano. Dico sfortunatamente perché so fin troppo bene quanto siano forti e molto più in forma di me. Mario Kart è però un gioco in cui la componente fortuna ha un ruolo importante e lo so bene: può succedere di tutto. Quindi vado a Milano per vincere!

Shawn: Per iniziare, vorrei fare i miei complimenti a Nintendo Italia per l’organizzazione. E’ stato un torneo divertente, anche se a tratti veramente difficile. Ero decisamente teso e preoccupato durante la finale: a causa di problemi miei, non mi trovavo in gran forma al momento della partita ed inoltre per niente concentrato, complice anche una grande stanchezza. Gli avversari erano veramente tosti, da molto tempo non mi trovavo così in difficoltà. Fortunatamente, durante l’ultima gara sono riuscito a ritrovare la concentrazione, riuscendo così a raggiungere la tanto ambita qualificazione. Conosco tutti i giocatori che si sono qualficati finora e non vedo l’ora di competere ancora con loro!

NET: Cosa ti aspetti da Mario Kart 8 e quali novità ti intrigano di più?

Loris: Farlo uscire in concomitanza con l’inizio della sessione esami è proprio una cattiveria! Volete farmi laureare nel 2020?
Se devo dire quello che più mi intriga, direi due cose. La prima è la presentazione: chiaramente un capolavoro sia dal punto di vista grafico che sonoro. La seconda è il set da usare: a questo giro sembra veramente difficile vederne uno prevalere sugli altri, sia nel Time Trial (dove mi aspetto set differenti per ciascuna pista), sia nel multiplayer, dove la varietà delle piste rende difficile il dominio di un set sull’altro.
Ho visto già numerosi video del gameplay e onestamente non vedo l’ora di metterci le mani sopra! Spero di poterci giocare coi miei amici e divertirmi così come ho fatto negli ultimi anni!

Shawn: E’ sicuramente un titolo che porterà grandi novità alla serie, grazie anche alle potenzialità della console. Ho potuto giocare la demo in anteprima diversi mesi fa e devo dire di essere rimasto molto soddisfatto. La parte grafica è sicuramente degna di nota, come anche quella sonora. Inoltre, presenta diverse novità anche nel gameplay, che renderanno sicuramente migliore l’esperienza di gioco.

Aspettiamo ora gli esiti delle prossime sfide: visitate la pagina Facebook di Supermario Camp Italia per trovare tutte le informazioni necessarie.

Potrebbero interessarti