Dopo la presentazione a sorpresa nel Direct dello scorso dicembre e mesi di assoluto silenzio, negli ultimi giorni c’è stata una vera e propria pioggia di notizie su Hyrule Warriors, nonostante l’E3 sia ormai dietro l’angolo.
Lo speciale presente sull’ultimo numero di Famitsu è stato prodigo di notizie, compresa la conferma del coinvolgimento di Aonuma come supervisore, e proprio il producer della saga di Zelda, insieme a Hisashi Koinuma e Yosuke Hayashi di Tecmo Koei, ha raccontato la genesi del progetto.
“Un po’ di anni fa, mi capitò di assistere a una presentazione di un gioco della serie Warriors, precisamente One Piece: Pirate Warriors. All’inizio ero stupito e mi sono chiesto se un brand come One Piece si potesse adattare bene ad un gioco così, ma, dopo averci giocato, ho apprezzato molto il lavoro fatto per calare il brand in un gioco Warrior.
Fu allora che mi domandai come sarebbe potuta essere una collaborazione con The Legend of Zelda e, tempo dopo, arrivo Miyamoto dicendomi: i ragazzi di Tecmo Koei vorrebbero realizzare uno Zelda Mosou. Ti interessa?”
Aonuma ha più volte ribadito la sua fiducia nel progetto, rincuorato anche dal fatto che molti membri del team di sviluppo del gioco sono grandi fan della serie. Ecco infatti quanto dichiarato da Hayashi e Koinuma, producer del gioco:
“Hayashi: io, Koinuma e molti altri nostri colleghi sono grandi fan di The Legend of Zelda e siamo tutti entusiasti di lavorare al progetto. Una delle tante cose di cui abbiamo discusso tra di noi è il fatto che i combattimenti, in Zelda, sono in genere situazioni di uno contro uno: sarà molto interessante vedere cento nemici contemporaneamente andare contro Link!
Koinuma: sicuramente siamo stati anche fortunati. Tecmo Koei voleva lavorare a un Mosou in collaborazione con un importante franchise e Nintendo è stata così lungimirante da affidarci uno dei loro brand di punta: ci siamo subito trovati d’accordo su Zelda!”
Dopo alcune perplessità iniziali, dunque, il titolo pare avere delle buone frecce al suo arco: in attesa di conoscere una data di uscita anche per il mercato europeo, non ci resta che attendere l’E3 per saperne di più!