Mario Kart 8 è ormai alle porte, l’E3 si avvicina, e in molti si sono chiesti cosa Retro Studios abbia in serbo per noi dopo Donkey Kong Country: Tropical Freeze.
Durante lo sviluppo di Mario Kart 7 siamo venuti a conoscenza dell’aiuto che il team texano ha dato a Nintendo, e nonostante in passato si fosse già detto, ufficiosamente, che non vi era stato alcun aiuto durante lo sviluppo di Mario Kart 8, è lo stesso Eric Kozlowsky, di recente nel team, a sottolineare come Mario Kart 8 sia stato sviluppato interamente da EAD.
Questo chiaramente non esclude, minimamente, il possibile e probabile lavoro di Retro Studios alla parte tecnica, e relativi engine, per i giochi first party di Wii U. Sono purtroppo cose che difficilmente sapremo, ma è sicuramente confortante sapere che almeno Retro Studios non ha dovuto spendere risorse per lo sviluppo di un titolo non loro, che manchi poco ad un nuovo annuncio?
Vi ricordiamo di seguire con noi l’E3 a Roma o a Milano, magari con una bella t-shirt d’accompagnamento!